Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borsa Milano in lieve rialzo, brilla Seat, risale Fiat

Pubblicato 07.01.2009, 12:54
Aggiornato 07.01.2009, 13:00
BP
-
STLAM
-
ENEI
-
ENI
-
BAMI
-
SPMI
-

MILANO, 7 gennaio (Reuters) - Piazza Affari conquista un lieve rialzo a fine mattina e si conferma più tonica delle altre borse europee grazie a spunti rialzisti su una manciata di titoli.

"Il clima resta attendista e cauto", dice un trader. Alle 12,45 il Mibtel <.MIBTEL> sale dello 0,17%, l'indice S&P/Mib <.SPMIB> dello 0,32%, AllStar <.ALLST> in calo dell'1%. Volumi ancora modesti per 690 milioni di euro. Lo Stoxx600 <.STOXX> cede lo 0,53%.

* In cima al listino principale resta SEAT sull'onda delle ricoperture e sulle speculazioni di un nuovo taglio dei tassi Bce, che "a una società tanto indebitata non può che far bene", dice un analista. Il titolo, sotto i massimi di seduta, guadagna il 7%.

* Tiene il settore energetico, più sofferente in Europa (-1,3%) dove BP cede il 4% per le voci di utili inferiori alle attese. ENI sale dello 0,7%, SAIPEM sale dell'1,5%. ENEL cede lo 0,4%.

* In ordine sparso le banche, tra cui brillano oggi UBI BANCA e BANCO POPOLARE , in rialzo tra il 4,5% e il 5%. Restano negative invece UNICREDIT e MEDIOBANCA , a conferma, secondo un trader, dello "scetticismo del mercato sull'ipotesi - smentita - di integrazione" che ha acceso ieri i riflettori sui due titoli. "Si sono già sgonfiati" commenta l'operatore che dà a questa opzione, avanzata ieri da un quotidiano, "chance pari al 20-30% e solo in un tempo medio-lungo". Lo stoxx dei bancari è leggermente negativo.

* Bene STM (+2,5%) con il comparto dei chip europei sulle aspettive di un rialzo dei prezzi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

* Realizzi su PIRELLI (-5,5%) e su CAMFIN dopo il rally della vigilia, mentre si gira in positivo FIAT (+2%) dopo i realizzi della mattina, adeguandosi all'andamento delle auto europee.

* Tra i titoli a minore capitalizzazione, affonda SNIA per le prese di beneficio. Ancora spunti al rialzo per BASTOGI .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.