⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano prosegue in lieve rialzo, bene Mps e altre banche

Pubblicato 27.08.2009, 11:28
STLAM
-
CAGR
-
BMED
-
ENEI
-
ENI
-
US
-
BAMI
-

MILANO, 27 agosto (Reuters) - Piazza Affari a metà mattina difende il segno positivo ma lima i guadagni iniziali, adeguandosi all'andamento incerto delle altre borse europee.

A sostenere il listino milanese sono ancora i bancari in una settimana ricca di risultati semestrali per i maggiori istituti.

Il tono della seduta, osserva un'operatrice, è dettato "dai risultati societari e dall'attesa per i dati sul Pil americano", in agenda alle 14,30 italiane.

Intorno alle 11,10 l'indice FTSE Mib <.FTMIB> sale dello 0,25%, il FTSE AllShare <.FTITLMS> dello 0,16% e il FTSE MidCap <.FTITMC> dello 0,07%. Volumi per circa 800 milioni di euro.

Il benchmark europeo Dj Stoxx 600 <.STOXX> avanza di un marginale 0,1%.

* I bancari sono guidati da MPS , +4% in attesa della semestrale, e da POPOLARE MILANO , +2% ancora sulla scia dei risultati superiori alle attese comunicati martedì sera. "C'è ottimismo su tutto il settore anche grazie ai risultati annunciati stamattina da Credit Agricole", commenta un'operatrice. In Europa lo Stoxx delle banche <.SX7P> è in frazionale progresso d(+0,08%).

* Ben intonate anche BANCO POPOLARE , +1,8%, INTESA SANPAOLO , +1,6%, UBI , +1,7%. Tutti e tre gli istituti riuniscono domani il consiglio sui conti del semestre. Resta al palo UNICREDIT dopo il recente rally post-semestrale. Fuori dal paniere principale brilla ITALEASE con un +18% circa.

* MEDIOLANUM guadagna l'1,6%. L'AD Ennio Doris ha detto ieri che l'istituto ha aumentato i mutui di circa il 150% nei primi sei mesi.

* Sul fronte negativo il titolo peggiore del FTSE Mib è CIR con un calo del 2%. FONDIARIA-SAI cede l'1,7%.

* FIAT con un calo dello 0,3% si muove sostanzialmente in linea con il comparto europeo <.SXAP>.

* Ribassi anche per gli energetici con ENI ed ENEL che cedono lo 0,7%.

* TOD'S , che ieri ha annunciato i risultati del semestre, avanza dell'1,2%. Oggi vari broker hanno alzato il taregt price sul titolo.

* Tra i minori MANAGEMENT & CAPITALI guadagna l'1,9% a 0,1793 euro. L'avvocato modenese Gianpiero Samorì, tramite la finanziaria Modena Capitale, ha annunciato una terza Opa a 0,14 euro, un prezzo superiore a quello delle altre due offerte in corso ma inferiore ai corsi di borsa.

* RISANAMENTO , in asta di volatilità, segna un calo teorico dello 0,1% in attesa di sviluppi sul salvataggio, mentre qualche quotidiano parla di difficoltà su alcuni tasselli dell'accordo.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.