⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano rimbalza in avvio trascinata dai bancari

Pubblicato 09.07.2009, 09:46
Aggiornato 09.07.2009, 09:50
STLAM
-
ISP
-
LDOF
-
UNPI
-
WBD
-
BAMI
-

MILANO, 9 luglio (Reuters) - Dopo tre sedute consecutive di cali Piazza Affari avvia la giornata odierna in rialzo aiutata dai primi acquisti sui bancari e industriali ciclici maggiormente penalizzati ieri.

Aiuta in questa fase il recupero nel finale di Wall Street ieri e l'andamento prevalentemente positivo delle borse asiatiche nonostante la chiusura in rosso di Tokyo.

Alle 9,35 l'indice Ftse/Mib <.FTMIB> guadagna l'1,14%, sopra i 18.000 punti persi alla vigilia. L'indice AllShare <.FTITLMS> è arretrato dell'1,02% e il Ftse/Mid Cap <.FTITMC> dello 0,61%.

* Tra le banche BANCO POPOLARE , UNICREDIT e INTESA SANPAOLO guidano il settore con guadagni tra il 2% e il 2,6%, in un contesto europeo positivo per il settore (Stoxx +1,5%).

Ieri, nel corso dell'assemblea dell'ABI, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha lanciato la proposta di sconti fiscali per le banche in cambio di una moratoria dei crediti alle imprese.

Avanzano anche gli assicurativi come UNIPOL e FONSAI in progresso di quasi due punti percentuali.

* Il rialzo delle quotazioni del greggio sostiene anche i titoli petroliferi e dei comparti collegati.

* Resta al palo IMPREGILO (+0,62%) dopo la corsa di ieri sulla notizia che la cordata fra l'azienda italiana e la spagnola Sacyr ha presentato l'offerta al prezzo più basso per la realizzazione del nuovo Canale di Panama. Il vincitore si dovrebbe conoscere tra qualche settimana.

* Tra gli industriali acquisti su PIRELLI , PRSYSMIAN e FIAT .

* In leggero territorio negativo FINMECCANICA (-0,15%) che ieri sera ha annunciato l'emissione di un prestito obbligazionario per un totale di 800 milioni di dollari sul mercato Usa.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.