⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano torna sui minimi seduta, affonda Geox, bene A2A

Pubblicato 14.05.2009, 13:11
STLAM
-
ISP
-
LDOF
-
WBD
-
AGL
-
BAMI
-
MFEB
-

MILANO, 14 maggio (Reuters) - Il nervosismo imperversa a Piazza Affari, come dimostrano le forti e talvolta irrazionali oscillazioni di numerosi titoli.

Quando si cerca una spiegazione ai movimenti, spesso questa è riconducibile ai risultati trimestrali.

Secondo un trader il mercato dovrebbe un po' consolidare dopo il recente rally. "Il mercato era molto tirato, soprattutto alcuni titoli". Debole, anche se migliore di Milano, il resto dell'Europa.

Intorno alle 13, l'S&P <.SPMIB> si riavvicina ai minimi di seduta con una flessione dell'1,75%, il Mibtel <.MIBTEL> perde l'1,41%. AllStars <.ALLST> in calo dello 0,73%. Volumi poco sopra i 2 miliardi di euro. Wall Street attesa debole in avvio .

* Si porta in vetta al paniere principale A2A , stamani molto negativa. Il titolo beneficia di risultati superiore alle attese secondo alcuni broker.

* Un trimestre superiore alle attese riporta gli acquisti anche su MEDIASET , IMPREGILO e CAMPARI .

* Affonda GEOX dopo aver riportato nel trimestre utile netto in contrazione e annunciato un portafoglio ordini per la stagione autunno/inverno in calo del 13%.

* Bancari misti, in Europa deboli <.SX7P>. INTESA SANPAOLO attende i risultati oggi con una flessione vicina al 4%.

Pesante con un -7% UNICREDIT . Nel resoconto intermedio sulla gestione al 31 marzo della banca di Piazza Cordusio si legge che la redditività dell'istituto continuerà a essere sotto pressione .

BANCO POPOLARE , promossa da Kbw a "market perform", attende fiduciosa i risultati domani.

* FIAT sale dell'1,6% contro uno stoxx <.SXAP> ora indebolito. Il mercato rimane in attesa di sviluppi sul fronte alleanze della casa torinese.

* AUTOGRILL si mette in luce con un rialzo superiore al 2%. Il trimestre ha evidenziato un aumento della perdita netta, ma anche una crescita dell'Ebitda. Inoltre, dall'andamento delle vendite in aprile sono emersi segnali incoraggianti secondo il management.

* Acquisti su FINMECCANICA . La Gran Bretagna ha annunciato oggi che andrà avanti con l'acquisto di una terza tranche dei caccia da combattimento Eurofighter (a cui partecipa anche l'azienda italiana) confermando un impegno che negli ultimi tempi era sembrato in dubbio.

* BULGARI soffre ancora per la trimestrale inferiore alle attese comunicata due giorni fa. Cassa Lombarda conferma "sell" e spiega che il titolo presenta una valutazione ancora cara.

* Tiene TOD'S . Secondo Centrobanca il gruppo di moda ha diffuso "un primo trimestre solido ma già completamente nei prezzi".

* TISCALI festeggia con un rialzo del 5% circa, ben sotto i massimi di seduta, l'annuncio del ritorno del fondatore Renato Soru alla guida delle attività italiane dell'isp sardo.

* SAFILO in calo di quasi il 4%. Ieri S&P's ha tagliato i rating corporate credit a lungo termine a "CCC+" da "B-", confermando il watch negativo.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.