Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

BORSA USA - Indici positivi su prospettive P&G e Texas

Pubblicato 10.09.2009, 18:43
Aggiornato 10.09.2009, 18:45
MON
-

NEW YORK, 10 settembre (Reuters) - La borsa Usa viaggia in territorio positivo grazie alle rosee prospettive annunciate da Texas Instruments e Procter & Gamble, che hanno incoraggiato gli investitori a spingere gli indici in rialzo per la quinta seduta consecutiva.

Procter & Gamble balza del 3,7% dopo la conferma delle stime sugli utili per il trimestre in corso e l'annuncio di vendite viste in miglioramento nel prossimo trimestre.

Il potenziale per una crescita delle vendite ha rassicurato il mercato, che teme uno stallo della ripresa a causa di una spesa per consumi piuttosto anemica.

L'ottimismo tuttavia è raffreddato dal calo del 6% circa accusato da Monsanto dopo che il numero uno al mondo delle sementi ha previsto utili per l'esercizio fiscale 2010 sotto le attese di Wall Street.

Intorno alle 18,25 italiane il Dow Jones <.DJI> guadagna lo 0,23%, il Nasdaq <.IXIC> sale dello 0,38% e l'S&P 500 <.SPX> è in progresso dello 0,26%.

Il settore dei titoli assicurativi legati alla sanità <.HMO> sale del 2,5% dopo che il presidente Barack Obama ha ridimensionato l'importanza di un'opzione guidata dal governo nel suo discorso di ieri, segnale che alcuni elementi del piano potrebbero essere rivisti per placare gli oppositori. Secondo i critici le riforme saranno costose e potrebbero distorcere il mercato esistente.

Aetna e WellPoint guadagnano oltre il 2%.

Yahoo sostiene il Nasdaq con un progresso del 4,4% dopo che Banc of America Securities-Merrill Lynch Research ne ha alzato il giudizo a "buy" da "neutral".

Texas Instruments ha alzato le sue stime sul terzo trimestre ieri sera a mercati chiusi. Il titolo tuttavia è leggermente debole mentre il settore dei semiconduttori <.SOXX> avanza dello 0,5%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.