Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

BORSA USA in calo su dati spese consumatori e risultati Goldman

Pubblicato 14.07.2009, 16:46
C
-
BAC
-
JPM
-
RP0
-
STLD
-

NEW YORK, 14 luglio (Reuters) - La borsa Usa si muove in territorio negativo dopo un avvio incerto, dubbiosa dopo buoni dati sulle vendite al dettaglio che dipendono, però, soprattutto dalle vendite di auto e di benzina.

Nel pre-borsa Goldman Sachs ha diffuso risultati trimestrali migliori delle attese, mentre altre importanti banche come Bank of America, JP Morgan Chase e Citigroup pubblicheranno le loro trimestrali nel corso delle settimana.

La trimestrale di Johnson & Johnson ha mostrato nel secondo trimestre perdite inferiori alle previsioni mentre per oggi sono attesi anche i risultati di Intel .

Tra i tiltoli in evidenza il gruppo Cit balza del 17,78%, dopo aver concluso a -12% la seduta precedente. Il gruppo specializzato nel credito alle piccole e medie imprese ha annunciato che proseguono le trattive con il governo per migliorare la sua posizione di liquidità nel breve termone.

Bene anche Blockbuster che guadagna il 6,9% sull'annuncio di un accaordo con Samsung <005930.KS> per la fornitura di film e video on demand su tv e dispositivi elettronici del colosso coreano. Il servizio sarà attivo negli Usa da settembre o ottobre ed è simile a quello sviluppato a marzo in collaborazione con TiVo . La concorrente di Blockbuster Netflix avanza quasi dello 0,7%.

Steel Dynamics guadagna il 3,47% dopo che Citigroup l'ha inserita nella lista dei titoli Usa preferiti e vede il settore dell'acciaio in miglioramento negli stati uniti nel corso del secondo trimestre "mentre la produzione si normalizza".

Sul fronte dei ribassi le società specializzate in fotovoltaico First Solar , Suntech e SunPower cedono tutte tra il 2,48 e il 3,54% dopo che la leader del settore Q-Cells ha sorpresa ha rivisto in negativo l'outlook per le vendite nel 2009 e ha detto che per l'anno in corso non prevede miglioramenti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Intorno alle 17,40 il Dow Jones <.DJI> cede lo 0,15%, l'S&P 500 scambia in ribasso dello 0,08% e il Nasdaq <.IXIC> dello 0,29%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.