🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Usa in positivo dopo dati macro misti, bene energetici

Pubblicato 01.07.2009, 17:10
Aggiornato 01.07.2009, 17:15
BAC
-
UBSN
-
MS
-
TWX
-

NEW YORK, 1 luglio (Reuters) - Wall Street scambi in positivo nella prima seduta del trimestre, proseguendo anche dopo l'annuncio di dati macro misti. A sostenere i listini sono in particolare i titoli energetici e quelli legati alle materie prime.

Il greggio avanza di 1,90 dollari nel pomeriggio, scambiando a quasi 72 dlr/barile su dati Api relativi alle scorte Usa in calo a giugno, in attesa dell'indice EIA di domani. Aiutano i prezzi del greggio anche i timori per le forniture nigeriane.

Tra i titoli in evidenza Constellation che balza dell'11% dopo l'annuncio di risultati per i primo trimestre migliori delle attese, dopo il taglio dei costi e la cessione di alcuni marchi. La società ha anche confermato l'outlook per il 2009.

Comcast Corporation avanza del 2% dopo l'annuncio di offerte per 1,73 miliardi di dollari per i suoi titoli di debito straordinari. Il 18 giugno la società aveva annunciato l'intenzione di acquistare 1,3 miliardi di titoli di debito staordinari. Tra le concorrenti Cablevision avanza di oltre il 3%, Time Warner di oltre il 2% e Dish Network del 2,48%.

PG&E ha chiuso il reattore nucleare a Diablo Canyon per problemi al sistema di raffreddamento. lo ha annunciato l'Autorità sull'energia nucleare in una nota. Il titolo però avanza dello 0,73%.

L'azienda manifatturiera Ingersoll-Rand ha annunciato che si è registrata in Irlanda. La decisione consentirà alla società di beneficiare del regime fiscale vigente nell'Unione Europea.

Tra i titoli tecnologici Microsoft avanza di quasi il 2% dopo l'annuncio che il suo nuovo motore di ricerca guadagna quote di mercato, mentre il concorrente Google perde leggermente terreno.

Nel settore finanziario, Bank of America avanza anche se sono state fatte offerte più basse del previsto per la sua divisione di investment managment dopo che l'acquirente più probabile BlackRock ha siglato un accordo per l'acquisto di Barclayys Global Investors , secondo quanto riportato dal Financial Times. Fino ad ora le offerte si sono aggirate intorno a 2 miliardi di dollari.

Morgan Stanley guadagna l'1,29% dopo l'annuncio di un accordo con Mitsubishi UFJ <8306.T> per creare una joint venture che accenda mutui business in Nord America.

Ubs guadagna il 2,46% a New York sulla notizia di un possibile accordo tributario con il governo Usa, anche se Washington sta procedendo con la causa che potrebbe obbligare la banca ad identificare i propri clienti off shore.

Intorno alle 17,00 il Dow Jones <.DJI> guadagna l'1,38%, lo Standard & Poor's 500 <.SPX> l'1,18% e il Nasdaq <.IXIC> l'1,28%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.