Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

BORSA USA incerta dopo nuovi ordini e occupati Usa deludenti

Pubblicato 02.09.2009, 17:01
Aggiornato 02.09.2009, 17:05
PFE
-
LVS
-

NEW YORK, 2 settembre (Reuters) - Wall Street è incerta negli scambi del pomeriggio, e dopo un avvio con il segno meno, scambia in lieve rialzo. A influire sui listini il dato relativi ai nuovi ordini per le industrie Usa, peggiore delle attese (+1,3% a luglio, contro una stima di +2,2%). Deludente anche la lettura relativa agli occupati nel settore privato, che in agosto è diminuita di 298.000 unità, contro il consensus a -250.000.

I dati "rinforzeranno l'opinione che è necessario un periodo di calma sui mercati", dice Jim Awad. managing director di Zephyr Managment a New York. "I dati aggiungono munizioni (contro) chi è troppo diventato troppo ottimista sui tempi delal ripresa dell'economia e dei mercati".

Tra i titoli in evidenza la casa farmaceutica Pfizer che, secondo una fonte, pagherà un'ammenda record da 2,3 miliardi di dollari nell'ambito di una causa civile e penale sulla commercializzazione di alcuni farmaci. La casa farmaceutica, che sta acquisendo Wyeth , già a fine gennaio aveva detto che avrebbe pagato la multa nell'ambito di una causa che riguardava Bextra e altri farmaci, ma non aveva fornito alcun dettgali.

Las Vegas Sands Corp , leader nel settore casinò guadagna l'1,4% dopo aver annunciato il via libera per raccogliere fino a 600 mila dollari attraverso la vendita di bond convertibili, che verranno offerti alla borsa di Hong Kong.

Intorno alle 16,50 il Dow Jones <.DJI> guadagna lo 0,11% a 9321.40 punti, il Nasdaq <.IXIC> sale dello 0,24% a 1973,82 punti e l'S&P 500 <.SPX> è in progresso dello 0,13% a 999,37.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.