Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Usa prosegue tonica, volano le banche, corre Yahoo

Pubblicato 28.01.2009, 16:48
C
-
BAC
-
T
-
WFC
-

NEW YORK, 28 gennaio (Reuters) - Gli indici di Wall Street si muovono in rialzo, sostenuti dai titoli bancari.

La speranza che il piano di stimolo dell'economia messo in cantiere dall'amministrazione Obama rilanci la crescita e risolva alla radice la questione degli asset tossici, alimenta l'ottimismo degli investitori.

Riflettori puntati anche sulla chiusura della riunione del comitato per le politiche monetarie della Fed: attenzione soprattutto a eventuali segnali su interventi non convenzionali per combattere la stretta creditizia.

Volano le banche: Bank of America balza del 16% circa, Citigroup del 20%, Jp Morgan del 10% circa e Wells Fargo , che ha confermato il dividendo nonostante le perdite del quarto trimestre, di oltre il 20%.

Fra i titoli in evidenza, il colosso delle tlc AT&T perde oltre quattro punti percentuali dopo aver comunicato utili in calo, sebbene in linea con le aspettative.

Boeing sale del 2% circa, nonostante il produttore di aeromobili sia penalizzato da uno sciopero e abbia fornito un outlook 2009 deludente.

Tornando ai finanziari, la banca Colonial BancGroup crolla di quasi il 50% dopo aver annunciato un aumento di capitale da 300 milioni di dollari, mentre la società di gestione del risparmio Legg Mason cade di oltre l'11% in seguito ai risultati trimestrali.

Il Nasdaq beneficia della corsa di Yahoo , che avanza del 7% circa grazie a utili trimestrali superiori alle attese.

Attorno alle 16,30 italiane, il Dow Jones <.DJI> sale dell'1,72%, lo S&P 500 <.SPX> del 2,34% e il Nasdaq <.IXIC> del 2,49%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.