Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

BORSE EUROPA - Indici in lieve rialzo, guardano a Wall Street

Pubblicato 21.10.2009, 16:42
UK100
-
DBKGn
-
PEUP
-
ORAN
-
PRTP
-

indici chiusura

alle 16,35 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.932,49 +0,25 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 1.023,69 +0,23 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 238,97 +0,05 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 322,68 +0,44 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 189,24 +0,14 152,86 --------------------------------------------------------------- LONDRA, 21 ottobre (Reuters) - Si mantengono al di sopra della linea di galleggiamento gli indici delle borse europee intorno a metà pomeriggio, guardando alla performance di quelli Usa passati in positivo anche se senza slancio dopo un debutto tentennante.

Da digerire resta il pesante -3,5% di Deutsche Bank , che tende a deprimere il settore dei finanziari, dopo i risultati trimestrali annunciati con una settimana di anticipo.

Pur migliori delle attese, i conti del gigante del credito tedesco hanno evidentemente disatteso una parte del mercato che scommetteva su risultati ancora più brillanti dopo gli ultimi trimestri di alcuni colossi Usa.

Risalgono dai minimi odierni intanto i titoli energetici, a riflesso del lieve recupero del greggio, mentre tra i singoli comparti va segnalata la performance positiva del settore retail e telecomunicazioni.

Il comparto della distribuzione trae beneficio dal +3% di Tesco , premiata dal giudizio positivo di Nomura, mentre quello delle tlc beneficia, tra gli altri, del +3,7% di Cable & Wireless e del +2,3% di France Telecom , che il mercato sembre giudicare oggi titolo difensivo. Intorno alle 16,30 l'indice Ftse Eurofirst 300 <.FTEU3> guadagna 0,45% e il DJ Stoxx 50 <.STOXX50E> lo 0,51%, mentre a Londra l'Ftse 100 <.FTSE> avanza di 0,1%, a Francoforte il Dax <.GDAXI> migliora di 0,44% e il Cac 40 parigino risale di 0,39%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I titoli in evidenza: * Profondo rosso per Peugeot , in calo di oltre 4% dopo l'annuncio delle vendite del terzo trimestre leggermente inferiori al consensus.

* Sempre a Parigi Ppr scivola di 3,9%, penalizzata anch'essa da conti trimestrali al di sotto delle attese

* Male Stm , in caduta di oltre 3% dopo l'annuncio del settimo trimestre consecutivo di caduta degli utili

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.