Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

BORSE EUROPA - Indici in rialzo con minerari spinti dall'oro

Pubblicato 08.09.2009, 10:24
Aggiornato 08.09.2009, 10:30
UK100
-
BNPP
-
CAGR
-
ORAN
-
XTA
-
RIO
-
AAL
-
BHPB
-
ANTO
-

indici chiusura

alle 10,15 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.796,07 +0,44 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 981,11 +0,53 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 231,22 +0,05 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 304,61 +0,53 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 190,12 +1,04 152,86 --------------------------------------------------------------- MILANO, 8 settembre (Reuters) - Le borse europee crescono per la terza sessione consecutiva, sono forti i titoli minerari sulla scia dell'oro che ha superato i 1.000 dollari all'oncia che controbilanciano i settori finanziari.

Ieri i mercati azionari europei erano cresciuti sulla scia di Cadbury che ha rifiutato un'offerta da 16,7 miliardi da Kraft.

Se i minerari sono tra i titoli che crescono di più ci sono invece le banche <.SX7P> piatte e il real estate <. SX86P> che perde circa mezzo punto percentuale.

Intorno alle 10,15 l'indice europeo FTSEurofirst guadagna lo 0,53%, l'inglese Ftse 100 <.FTSE> lo 0,64%, il tedesco Dax <.GDAXI> lo 0,48% e l'indice francese Cac 40 <.FCHI> lo 0,44%.

Tra i titoli in evidenza oggi:

* Il settore minerario guadagna grazie all'oro

* Dopo l'incremento di ieri superiore al 40%, CADBURY continua a crescere del 2% sulla scia dell'interessamento confermato da Kraft per l'azienda inglese.

* FRANCE TELECOM guadagna il 2,2% sui colloqui con la società tedesca per DEUTSCHE TELEKOM per una joint-venture al 50% nel settore dei cellulari inglesi. Il titolo tedesco cresce dello 0,3%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

* KINGFISCHER sale del 6% ai massimi da due anni a 230 pence dopo che la più grande catena di negozi fai-da-te d'Europa ha annunciato che nel primo semestre avrà utili superiori alle aspettative degli analisti.

* Lo stoxx delle banche è piatto ma BNP Paribas , Societe Generale e Credit Agricole perdono tra lo 0,2 e lo 0,8%.

* PROSIEBEN cresce del 5% dopo l'upgrade di Citigroup che cita un possibile aumento di capitale e la possibilità per l'azienda televisiva tedesca di tagliare dei costi a fronte di ricavi stabili.

* INTERCONTINENTAL sale del 4,8% spinta dalla revisione di giudizio a Outperform da Neutral da parte di Credit Suisse che ipotizza per la catena di alberghi una ripresa più rapida della prfoittabilità grazie anche al taglio dei costi.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.