🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

BORSE EUROPA - Indici partono positivi su balzo titoli bancari

Pubblicato 18.03.2009, 09:36
BARC
-
NWG
-
XTA
-
AMG
-

indici chiusura

alle 9,30 var% 2008 ----------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.047,69 +1,76 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 724,02 +1,14 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 118,28 +2,12 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 255,21 +0,56 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 148,76 +1,21 152,86 ----------------------------------------------------------------

MILANO, 18 marzo (Reuters) - Avvio sostenuto dei mercati europei, corroborati dalla chiusura forte di Wall Street nella notte sul balzo a sorpresa del dato sui nuovi cantieri Usa. Bene anche il Giappone sostenuto dalle banche.

Intorno alle 9,30 l'indice paneuropeo FtseEurofirst 300 <.FTEU3> sale dell'1,76%. Ieri l'indice era sceso dello 0,7%. L'indice ha perso il 45% nel 2008 e dall'inizio dell'anno è in ribasso del 13%.

Nel corso della giornata i riflettori si sposteranno sulle conclusioni della due giorni della riunione Fed e su come le attuali condizioni econoniche richiederanno un'attenzione addizionale da parte dei politici con l'obiettivo di dare un impulso al credito.

"I mercati azionari stanno cercando di togliersi di dosso l'incertezza degli ultimi mesi", osserva un broker.

Tra le singole borse Londra <.FTSE> segna un +0,85%, Parigi <.FCHI> +1,4% e Francoforte <.GDAXI> +1,8%.

Tra i titoli in evidenza:

* Corrono i finanziari, con in testa UNICREDIT (+5,32%) dopo l'annuncio che l'utile 2008 è sceso del 38%, ma sopra le stime degli analisti. ROYAL BANK OF SCOTLAND , ALLIANZ , BARCLAYS e SOCIETE' GENERALE salgono fra il 3 e il 3,6%.

* Le azioni AMG scendono del 7,8% dopo i risultati del quarto trimestre.

* XSTRATA in salita del 5,2% dopo la chiusura dell'aumento di capitale da 5,9 miliardi di dollari con adesioni pari al 99,4%.

* ANGLO AMARICAN sale del 3,1% alla Borsa di Londra dopo l'annuncio della cessione della quota restante in Anglogold per 1,3 miliardi di dollari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.