Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

BORSE EUROPA - Indici positivi con banche e materie prime

Pubblicato 09.04.2009, 10:22
Aggiornato 09.04.2009, 10:25
UK100
-
BARC
-
SAN
-
SOLB
-

indici chiusura

alle 10,15 var% 2008 ----------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.203,44 +0,75 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 764,94 +0,31 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 140,44 +1,33 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 254,67 +0,45 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 159,47 +1,22 152,86 ----------------------------------------------------------------

LONDRA, 9 aprile (Reuters) - Avvio positivo per le borse europee guidate dai settori bancario e delle materie prime.

Due gli appuntamenti macro della giornata, la Banca d'Inghilterra, che dovrebbe mantenere invariati i tassi di interese e dare dettagli sulle politiche di quantitative easing, e i dati Usa sulla disoccupazione.

Alle 10,15 l'indice FTSEurofirst 300 <.FTEU3> sale dello 0,3%. Tra le singole piazze europee, l'inglese Ftse 100 <.FTSE> sale dello 0,28%, il Dax tedesco <.GDAXI> dello 0,8% e il parigino Cac 40 <.FCHI> dello 0,48%.

Tra i titoli in evidenza:

* Le banche sono le protagoniste del rialzo. BARCLAYS sale di oltre il 6%; fonti vicine alla situazione hannno detto ieri che il gruppo dovrebbe annunciare l'accordo fatto per la vendita della divisione di asset management iShares al gruppo di private equity CVC Partners. HSBC , BNP Paribas , BANCO SANTANDER e UNICREDIT sono tutte in buon rialzo.

* In controtendenza le banche irlandesi dopo che Fitch ha abbassato il rating sull'Irlanda a AA+ da AAA.

* ING sale di oltre l'11% dopo l'annuncio di un piano di dismissioni fino a 8 miliardi di euro e di una focalizzazione nelle attività bancarie in Europa.

* Progresso di oltre il 15% per Hypo Real Estate , intorno al prezzo dell'offerta presentata dal governo tedesco. Una fonte vicina alla vicenda ha sottolineato che il fondo pubblico di salvataggio delle banche non intende alzare il prezzo dell'offerta.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

* Il rialzo dei prezzi del greggio e dei metalli, a partire dal rame

* SOLVAY balza di oltre l'8% dopo che Reuters ha scritto che il gruppo intende avviare una gara formale per le sue attività farmaceutiche dopo la pausa pasquale.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.