Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

BORSE EUROPA - Indici positivi con finanziari in 1° seduta trim4

Pubblicato 01.10.2009, 10:27
Aggiornato 01.10.2009, 10:35

indici chiusura

alle 10,20 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.882,40 +0,34 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 1.001,40 +0,39 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 237,17 +0,36 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 307,19 +0,51 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 191,72 +0,45 152,86 --------------------------------------------------------------- LONDRA, 1 ottobre (Reuters) - L'azionario europeo debutta in territorio positivo nel primo giorno del quarto trimestre sostenuto dagli acquisti diretti verso i finanziari, in particolare assicurativi <.SXIP>.

Intorno alle 10,20 il FTSEurofirst 300 avanza dello 0,4% circa; tra le singole piazze il Ftse 100 <.FTSE> è sale dello 0,25%, il Cac 40 <.FCHI> di altrettanto e il Dax <.GDAXI> dello 0,5%.

Ieri l'indice ha lasciato sul terreno lo 0,5% ma, tra luglio e settembre, ha guadagnato il 17,3%, la migliore performance trimestrale in quasi 10 anni.

Tra i titoli in evidenza:

* Sotto pressione BAE Systems : il maggiore contrattista europeo nel settore della difesa cede circa il 2% dopo che, secondo la BBC, il Serious Fraud Office britannico intende incriminarlo con l'accusa di corruzione in relazione a contratti conclusi in diversi paesi.

* In grande spolvero TANDBERG ASA : il colosso Cisco System ha detto che rileverà il produttore norvegese di apparecchiature per videoconferenze per 3 miliardi di dollari in contanti.

* In evidenza MUNICH RE dopo che il maggiore gruppo di riassicurazione del mondo ha annunciato che riavvierà il piano di riacquisto di azioni proprie

* GAS NATURAL è stata sospesa dalle negoziazioni e ha ripreso a trattare in ribasso dopo le 10 nel giorno in cui la francese SUEZ ENVIRONNEMENT , come atteso, ha ceduto quasi tutta la propria partecipazione di circa il 2% nell'utility spagnola.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

* La cinese VTION WIRELESS TECHNOLOGY , prima matricola in oltre un anno a quotarsi al segmento "prime standard" della borsa di Francoforte, ha debuttato oggi salendo sopra il prezzo di collocamento prima di ripiegare.

* Restando sul mercato tedesco, Q-CELLS perde terreno, in sintonia con altri concorrenti attivi nell'energia solare, penalizzata da indiscrezioni stampa secondo le quali il partito dei liberali della Fdp starebbe spingendo per una riduzione dei sussidi al settore.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.