L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BORSE EUROPA - Indici volano al massimo da 1 anno, poi ripiegano

Pubblicato 15.10.2009, 10:35
UK100
-
C
-
JPM
-
NWG
-
UBSN
-
NOKIA
-
AAL
-
RCOP
-
99V33V1Z3=MSIL
-
OXB
-
TGT
-

indici chiusura

alle 10,25 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.951,17 +0,02 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 1.019,15 +0,29 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 240,67 +0,31 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 312,49 +0,02 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 198,28 +0,38 152,86 --------------------------------------------------------------- LONDRA, 15 ottobre (Reuters) - Le borse europee toccano il massimo da un anno per il secondo giorno consecutivo nei primi scambi della mattinata, per poi ripiegare e oscillare vicino alla parità.

Aiutano i listini i buoni risultati di società Usa come JP Morgan , che ieri hanno fatto volare Wall Street e il buon andamento delle borse asiatiche, al massimo da 14 mesi.

"Il momento è ottimo", commenta Koen De Leus, economista di Kbc Securitires. "Il mercato al momento è guidato dalla liquidità. Sul lato degli utili, ognuno pensa pensa che i risultati finanziari saranno migliori delle attese".

Tra i settori migliori del paniere, le banche <.SX7P>, le assicurazioni <.SXIP> e i retail <.SXRP>.

Occhi puntati oggi ai risultati di importanti società quotate sulle due sponde dell'oceano tra cui Goldman Sachs , Citigroup , Google e Nokia .

Intorno alle 10,25 italiane il Ftseurofirst 300 <.FTEU3> sale dello 0,25%. L'inglese Ftse 100 <.FTSE> cede lo 0,38%, il francese Cac-40 <.FCHI> l0 0,07% e il Dax tedesco <.GDAXI> lo 0,11%.

I titoli in evidenza oggi:

* Denaro sulle banche, aiutate dal risultato positivo annunciato ieri da JP Morgan Chase . Le big del settore BARCLAYS , ROYAL BANK OF SCOTLAND , NATIXIS e UBS guadagnano tutte. LLOYDS avanza dello 0,85% su voci di una possibile cessione di alcuni asset a Rathbone Brothers , per rimborsare parte degli aiuti di stato.

* Bene anche Commerzbank (+0,58%) che ha annunciato la cessione della propria divisione di wealth managment inglese Kleiwort Benson al fondo belga RHJ International (+5,77%) per 225 milioni di sterline in contanti.

* Tra i retailer <.SXRP>, METRO avanza del 2,9%, tra i titoli migliori a Francoforte. JP Morgan ha alzato il giudizio a "overweight" da "neutral" e alzato il target a 46 da 38,5 euro.

* Vola dell'8,8% REMY COINTREAU dopo l'annuncio di venditein crescita nel secondo semestre.

* Avanza dello 0,61% la catena di abbigliamento svedese Hennes & Mauritz , nonostante abbia annunciato vendite inferiori alle attese per il secondo mese consecutivo a settembre. H&M ha infatti annunciato un calo a livello globale dell'8% su anno, soprattutto per viA della recessione e di un insolito rialzo delle temperature, contro un consensus del 7%.

* In progresso di oltre il 95% OXFORD BIOMEDICA , al massimo da 15 mesi dopo che al società ha annunciato che i pazienti hanno reagito bene alla seconda dose del farmaco sperimentale ProSavin per il trattamento del Parkinson.

* Sul fronte dei ribassi ROCHE , che cede l'1,18% nonostante abbia annunciato vendite in progresso del 10% a 12,4 miliardi di franchi svizzeri grazie ai suoi medicinali contro il cancro e ad una crescente domanda di Tamiflu per contrastare l'influenza H1N1.

* I minerari <.SXPP> cedono oltre lo 0,6% appesantiti da XSTRATA (-2,42%) che ha detto che non formulerà un'offerta ufficiale per l'acquisto di ANGLO AMERICAN (-3,46%).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.