🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

BORSE EUROPA - Rialzano la testa con industria estrattiva,tech

Pubblicato 23.10.2009, 10:29
UK100
-
ALUA
-
DANO
-
OBEL
-
BSBAy
-
GSK
-

indici chiusura

alle 10,20 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.936,53 +1,18 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 1.024,99 +1,01 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 238,72 +1,31 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 322,93 +0,99 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 188,01 +1,69 152,86 --------------------------------------------------------------- LONDRA, 23 ottobre (Reuters) - Le borse europee rialzano la testa con l'industria estrattiva che torna alla ribalta accumulando guadagni superiori ai due punti percentuali. Rimbalzano anche gli assicurativi e i tecnologici con ALCATEL . Intorno alle 10,20 l'indice Ftse Eurofirst 300 <.FTEU3> avanza di un punto percentuale circa. A Londra il Ftse 100 <.FTSE> sale dell'1%, a Francoforte il Dax <.GDAXI> guadagna l'1,2% così come il Cac 40 parigino.

Ieri il FTSEurofirst 300 <.FTEU3> ha lasciato sul terreno l'1,1% a 1.014,72 punti. Il benchmark europeo è ancora in rialzo di oltre il 57% dai minimi storici del 9 marzo, complice la crescente fiducia sulle prospettive di ripresa dell'economia.

I titoli in evidenza:

* In evidenza il gruppo alimentare DANONE che ha annunciato un giro d'affari superiore alle attese e confermato gli obiettivi per il 2009.

* Rimbalza ALCATEL , ispirata da un upgrade di Goldman a "buy" da "neutral" dopo le vendite di ieri sulla scia dei risultati deludenti di ERICSSON . Il broker ha anche rivisto al rialzo del 46% a 4,40 euro il prezzo obiettivo sul titolo del gruppo attivo in infrastrutture tlc.

* La perdita più modesta delle previsioni di VOLVO dà slancio al titolo contagiando favorevolmente anche le quotazioni di MAN

*Tra i media BSKYB festeggia i dati relativi all'acquisizione di nuovi abbonati, cresciuti di 94.000 unità nel primo trimestre dell'esercizio 2009-2010.

* Sotto pressione MOBISTAR dopo che l'operatore mobile belga ha accusato una contrazione del 5,3% del mol nel terzo trimestre, leggermente peggio delle stime degli analisti.

* Restando nelle tlc, ELISA riceve una spinta al rialzo dai risultati del terzo trimestre e dalla proposta di un extra dividendo.

* Debole la farmaceutica britannica GLAXOSMITHKLINE , declassata oggi da Jefferies a "hold" da "buy" in vista della trimestrale, attesa il 28 ottobre.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.