Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

BORSE EUROPA-Indici in rialzo, tonfo di Ciment dopo stop fusione

Pubblicato 29.06.2009, 10:08
UK100
-
UBSN
-
SASY
-
SZGG
-
MORG
-
AZN
-
SHP
-
ITAI
-

indici chiusura

alle 10,00 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.402,33 +0,52 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 850,43 +0,69 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 177,12 +0,44 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 283,11 +0,82 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 170,66 +0,49 152,86 --------------------------------------------------------------- MILANO, 29 giugno (Reuters) - Dopo l'incertezza delle prime battute le piazze del Vecchio Continente prendono la via del rialzo dopo due sedute consecutive di ribassi, con i settori turismo e tempo libero, costruzioni e assicurazioni tra quelli più comprati. Più timidi i guadagni delle banche, mentre petroliferi e tecnologici salgono di circa mezzo punto percentuale.

Intorno alle 10 il FTSEurofirst 300 <.FTEU3> guadagna lo 0,6% circa. L'indice è rimbalzato del 31% dai minimi storici di inizio marzo. Sulle singole piazze, il Ftse 100 <.FTSE> sale dello 0,4%, il Dax dello 0,4% e il Cac-40 <.FCHI> dello 0,4%.

Tra i titoli in evidenza:

* Tra le singole storie CIMENT FRANCAIS cede circa il 10% dopo l'abbandono del progetto di fusione con la controllante ITALCEMENTI .

* Tra i bancari perde terreno UBS che, secondo il giornale svizzero Sonntag, dovrà pagare 3-5 miliardi di franchi svizzeri nelle prossime due settimane per transare nell'ambito di un'inchiesta delle autorità americane che coinvolge l'istituto svizzero.

* Moderatamente acquistati i farmaceutici: ASTRAZENECA , ROCHE e SHIRE salgono dello 0,4%-0,8%. NOVO NORDISK s'impenna dopo la debolezza della settimana scorsa, sostenuta dalle attese che le vendite della sua insulina beneficerà dei timori emersi per la sicurezza di un prodotto concorrente di SANOFI-AVENTIS . Il titolo di quest'ultima rimbalza dopo aver perso il 12% nelle ultime due sedute.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

* La biotech MORPHOSYS è la migliore dell'indice tecnologico tedesco <.TEXDAX> dopo l'annuncio che riceverà un pagamento da parte del partner Centocor in relazione all'avvio della sperimentazione clinica di fase I di un anticorpo.

* Sotto pressione la tedesca SALZGITTER dopo che l'AD del gruppo dell'acciaio ha detto ad un giornale che il gruppo farà fatica a chiudere in pareggio quest'anno dopo aver accusato una perdita nel secondo trimestre.

* In evidenza MUNICH RE dopo che Ubs ha promosso il titolo a "buy" da "neutral", confermando il prezzo obiettivo a 108 euro. Il settore assicurativo <.SXIP> balza di oltre l'1%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.