🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

BTP in rialzo ma spread su Bund in ampliamento da minimi, mercato volatile

Pubblicato 03.05.2018, 17:32
Aggiornato 03.05.2018, 17:40
© Reuters.  BTP in rialzo ma spread su Bund in ampliamento da minimi, mercato volatile
DE10YT=RR
-

MILANO (Reuters) - Il secondario italiano si avvia a chiudere in rialzo una seduta caratterizzata da una certa volatilità, determinata dal ritorno di attività dopo le varie giornate festive. Lo spread con la Germania appare in ampliamento dai minimi di seduta su una migliore performance del Bund.

** In mattinata, dopo un avvio incerto, il dato sull'inflazione e le aste francesi hanno ridato tono al mercato, sia core sia periferico.

** Il capo economista della Bce, Peter Praet, ha detto oggi che la Bce ha fatto progressi "considerevoli" nel risollevare l'inflazione, ma il suo lavoro non è ancora finito e richiede pazienza da parte dei banchieri del board, precisando che il recente rallentamento della zona euro è avvenuto prima del previsto e che i fattori che zavorrano la crescita potrebbero perdurare nel breve termine, anche se la crescita del blocco continua a poggiare su un'ampia base e a essere solida.

** L'inflazione della zona euro è inaspettatamente scesa in aprile per via di un rallentamento della crescita dei prezzi nel settore servizi, sollevando interrogativi sul piano della Bce di ritirare gradualmente gli stimoli monetari. Secondo l'Eurostat, ufficio statistico dell'Ue, l'inflazione dell'area euro era pari all'1,2% il mese scorso, mentre gli economisti che hanno preso parte ad un sondaggio Reuters si aspettavano un dato stabile rispetto a marzo all'1,3%.

** Si sono oggi attivate sul primario Francia e Spagna, la prima col collocamento di 8,5 miliardi su quattro Oat, Madrid con l'assegnazione di 4,5 miliardi su quattro titoli nominali e un indicizzato.

** Il rendimento del decennale di riferimento tedesco appare in marcato calo, segnando 0,531% da un massimo di seduta a 0,591% e da una chiusura di ieri a 0,579%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.