Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Donald Trump torna all’attacco e la Cina risponde

Pubblicato 23.05.2019, 11:00
© Reuters.  Donald Trump torna all’attacco e la Cina risponde

Versione originale di Di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Mercati europei oggi in forte calo, con una flessione dell'1% negli indici principali, dopo la "tattica" seguita da Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, nella guerra commerciale.

I messaggi contraddittori del paese nordamericano di ieri, in cui si afferma da un lato che per il momento non erano previsti nuovi incontri con la Cina, per poi annunciare che Trump e Xi Jinping potrebbero incontrarsi al vertice del G20 di giugno in Giappone, continuano a sconcertare i mercati azionari.

"Il mercato si affida sempre meno ai trucchi del governo degli Stati Uniti e comincia a vedere l'accordo con la Cina sempre più lontano", dice José Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets.

Questo esperto fa eco alle notizie che avvertono che gli Stati Uniti hanno inviato due navi da guerra nell'area di Taiwan. "Ci si aspetta che la reazione della Cina sia molto dura. Essi tendono ad essere molto inflessibili sulle questioni relative a Taiwan”.

"Inoltre, si stanno diffondendo voci sempre più intense secondo cui Trump sta per inserire altre tecnologie nella blacklist come il caso di Huawei", aggiunge Cárpatos.

Per il momento, restano in calo l'indice del settore tecnologico cinese (2,5%) e l'indice europeo dell'industria automobilistica, sceso del 2,65% ai minimi da dicembre.

"Il Ministro del Commercio cinese afferma che le azioni sbagliate degli Stati Uniti hanno aumentato significativamente l'attrito nel settore commerciale, aumentando la probabilità di una recessione economica globale. Esorta gli Stati Uniti a fermare le azioni sbagliate e avverte che la Cina prenderà le misure necessarie per salvaguardare gli interessi delle imprese del paese", osserva Cárpatos.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

deve finire questo sistema marcio con queste ideologie non si arriverà a nessun accordo dove c è avidità non c è speranza
Mister Parruccone la prenderà in quel posto..... mi ci gioco una pizza!!!!!
io ci gioco una ******
aspettiamo che il crollo dei mercati (tutti) faccino pressioni per trovare un accordo che credo alla fine sarà alla pari.... E ci perde solo l.Europa in mezzo se non si prepara ad approfittarne
L Europa è morta....basta capire il giorno del funerale
corretto!
Quando al potere ci sono miliardari razzisti capricciosi,si rischia grosso.Il prossimo anno verrà spazzato via.
Ancora una settimana o due e vedremo il dollaro ribaltato completamente con o senza Trump, la notizia si rincorre da qualche giorno ma bisogna aspettare la verifica del PIL USA
Gli Americani si faranno male.
...Gli americani si accorgeranno che sto minkione li sta portando a scontrarsi contro un muro...Come brexit e come salvino e giggino...
Confivido .
Volevo dire : condivido 100%
guerra di potere ad alti livelli, qualcuno a questo mondo deve pur comandare, si tratta di decidere chi
Per Trump fa bene. Il saldo commerciale va riequilibrato.
levate twitter a sto pazzo..perchè a Musk si e Donald no?
Usa: Trump ha guadagnato nel 2018 434 milioni di dollari
Usa: Trump ha guadagnato nel 2018 434 milioni di dollari
er parrucca il più grande s****** di tutti i tempi
e le bestie che l'han votato. subumani
Guerra contro l' UE , come dichiarato, con diplomazia....
Er parrucca avra gia venduto tutto l’azionario il mese scorso!!
Brutto Bullo panzone!!!
attaccatelo
Sta uccidendo le borse europee sto Presidente!
Tattica...È solo un modo per far stornare i mercati ed addossare la colpa su altre cause esogene.
non solo quelle europee...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.