Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

GRAFICA - Borsa Milano, impostazione positiva, occhi su Usa

Pubblicato 20.10.2009, 07:56
PFE
-
TGT
-

---------------------------------------------------------------- INDICE * SUPPORTO * RESISTENZA *RSI-14 *MM21 *MM55 ALLSHARE * 24.850 * 25.100 * 69,786 *24.028,68 *23.137,09 FTSE/MIB * 24.280 * 24.500 * 69,200 *23.528,96 *22.659,68 FTMIB/FUT* 24.200 * 24.500 * 69,530 * 23.464 * 22.640 ---------------- ATTESE PER MARTEDÌ 20 OTTOBRE -----------------

MILANO (Reuters) - L'impostazione grafica degli indici milanesi non mostra segnali di indebolimento, nonostante i volumi di ieri siano stati piuttosto contenuti. La prospettiva è quindi di un nuovo rialzo, anche se l'influenza di fattori esterni, come le trimestrali delle grandi società Usa, resta una variabile che può in ogni momento sparigliare le carte.

E' quanto dicono alcuni analisti tecnici interpellati ieri alla chiusura del mercato che ha visto l'indice FTSE MIb <.FTMIB> chiudere in rialzo dell'1,13%, l'Allshare <.FTITLMS> dell'1,04%, il futures dell'1,06% a 24.345 punti.

Ieri sera ha diffuso i risultati Texas Instruments >, mentre Apple li ha pubblicati dopo la chiusura di Wall Street. Oggi sarà la volta, tra gli altri, di Pfizer, Coca Cola e Yahoo!.

"L'impatto delle trimestrali Usa può essere rilevante", osserva l'analista indipendente Giovanni Cuniberti che sottolinea come i volumi bassi di ieri abbiano reso la seduta "interlocutoria" nonostante il rialzo. "Di segnali ribassisti non ce ne sono, il sentiment è positivo", aggiunge l'analista che indica per il futures un supporto a 24.250/300 punti e poi a 24.100; resistenze a 24.500 e 25.000

Anche secondo Maurizio Milano di Banca Sella "il tono di fondo resta positivo". Per non perdere la tonicità, il derivato dovrà restare sopra i 24.195 punti, con primo target a 24.495, mentre si indebolirebbe sotto la soglia dei 24.200 ma soprattutto sotto i 23.985, ipotesi giudicata però "poco probabile".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.