Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Le Cinque Cose da Seguire in Questa Giornata

Pubblicato 20.10.2015, 12:35
© Reuters.  Cinque Cose da Seguire in Questa Giornata

Investing.com - Ecco le cinque notizie principali da conoscere questo martedì, 20 ottobre:

1. Mercati globali al ribasso per via del calo del prezzo delle materie prime

La propensione al rischio resta sottotono per via del nuovo calo del prezzo del greggio e dei timori per lo stato di salute dell'economia globale. I mercati azionari in Asia ed Europa sono negativi ed i produttori di materie prime segnano le performance peggiori.

Intanto, Wall Street punta ad un’apertura al ribasso in vista dei dati sul settore immobiliare USA, mentre gli investitori attendono una serie di report sugli utili delle compagnie.

2. Dati sul settore immobiliare USA

Il report del Dipartimento per il Commercio che sarà rilasciato alle 8:30 ET di oggi, dovrebbe mostrare che le nuove costruzioni sono aumentate dell’1,2% a settembre a 1,140 milioni, mentre le concessioni edilizie dovrebbero essere scese dello 0,9% a 1,160 milioni.

Negli ultimi mesi, la tempistica dell'aumento dei tassi da parte della Federal Reserve è stata un costante oggetto di discussione sui mercati. La banca centrale USA ha in programma altri due vertici di politica monetaria quest’anno, a fine ottobre e a metà dicembre.

3. Prosegue la stagione degli utili del terzo trimestre

Travelers Company, United Technologies (N:UTX), Harley- Davidson, Lockheed Martin (N:LMT), Reynolds American (N:RAI) e Verizon Communications (N:VZ) rilasceranno i report sugli utili trimestrali prima della campanella di apertura.

Dopo la chiusura dei mercati, saranno rilasciati gli utili della catena di fast food Chipotle Mexican Grill (N:CMG), di Yahoo! (O:YHOO) e di Discover Financial Services (N:DFS).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

4. IBM crolla del 5% negli scambi pre-market

Il titolo di IBM (N:IBM) crolla di quasi il 5% negli scambi pre-market, dopo che il gigante del settore tech ha reso noto che gli utili del terzo trimestre sono crollati del 14% per via del calo delle vendite degli hardware e del dollaro forte. I risultati deludenti hanno spinto la compagnia ad abbassare le previsioni per il 2015.

5. Nuovo calo dei futures del greggio

I futures del greggio scendono ancora questo martedì, mentre gli investitori attendono il vertice straordinario dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio e dei paesi non membri dell’OPEC previsto nel corso della giornata.

Il greggio Brent scende di 19 centesimi, o dello 0,38% a 48,42 dollari al barile, mentre il greggio USA segna un calo di 3 centesimi, o dello 0,06% a 46,25 dollari al barile.

Il vertice degli esperti tecnici dell’OPEC e dei paesi non membri dell’organizzazione, che si terrà a Vienna nel corso della giornata, potrebbe far luce sulla decisione del gruppo di mantenere la produzione invariata nonostante i prezzi bassi.

Il cartello ha invitato otto paesi non membri del gruppo, tra cui la Russia, per discutere del mercato del greggio. Il vertice ufficiale dell’OPEC si terrà invece il 4 dicembre.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.