Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Le Cinque Cose da Seguire in Questa Giornata

Pubblicato 04.11.2015, 12:26
© Reuters.  Cinque Cose da Seguire in Questa Giornata
VOWG
-
QCOM
-
WFM
-
TFCF
-
TWX
-
AVP
-
LL
-
VOWG_p
-
META
-
CPRI
-
WEN
-
SODA
-
GDDY
-
VIRT
-

Investing.com - Ecco le cinque notizie principali da conoscere questo mercoledì 4 novembre:

1. I mercati attendono i commenti della Fed

Gli investitori attendono i commenti dei funzionari della Federal Reserve previsti nel corso della giornata per avere maggiori indicazioni sulla possibilità di un aumento dei tassi di interesse a breve termine.

La Presidente della Fed Janet Yellen interverrà davanti alla commissione del congresso alle 10:00 ET per testimoniare sul ruolo della banca centrale statunitense nel vigilare sul sistema finanziario del paese.

Inoltre, il Presidente della Fed di New York William Dudley terrà un discorso sull’economia a New York alle 14:30. Alle 19:30 è previsto invece l’intervento del Vice Presidente della Fed Stanley Fischer sull’indipendenza della banca centrale al National Economists Club.

Negli ultimi mesi sui mercati si è discusso molto della tempistica dell’aumento dei tassi da parte della Fed. La banca centrale USA ha in programma un altro vertice di politica monetaria quest’anno, a metà dicembre.

2. Occhi puntati sui dati USA

Gli Stati Uniti pubblicheranno il report ADP sull’occupazione per il mese di ottobre alle 8:15 ET, report che sarà seguito dai dati sulla bilancia commerciale alle 8:30 ET.

Alle 10:00, l’Institute of Supply Management pubblicherà il report sulla crescita del settore dei servizi per il mese di ottobre.

I traders attendono inoltre il report sull’occupazione non agricola, previsto per venerdì. I dati dovrebbero mostrare un aumento di 182.000 nuovi posti di lavoro ad ottobre, dopo l’incremento di 142.000 unità a settembre, mentre il tasso di disoccupazione dovrebbe restare stabile al 5,1%.

Se il report sull’occupazione non agricola USA dovesse risultare positivo, aumenteranno le speculazioni sulla tempistica di un eventuale aumento dei tassi da parte della Federal Reserve, mentre una lettura deludente potrebbe ridurne le aspettative.

3. Wall Street punta ad un’apertura al rialzo

I futures dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura al rialzo questo mercoledì, mentre i traders attendono i dati economici USA ed i commenti di alcuni policymaker della Fed.

Ieri, i titoli azionari USA hanno chiuso al rialzo grazie ai forti guadagni nel settore tech ed in quello energetico.

4. Continua la stagione degli utili USA

Prima della campanella di apertura, sono previsti gli utili di Lumber Liquidators Holdings Inc (N:LL), Time Warner Inc (N:TWX), 21st Century Fox Inc (O:FOX), Michael Kors Holdings Limited (N:KORS), Wendy’s (O:WEN), Avon Products (N:AVP), Sodastream International Ltd (O:SODA) e Virtu Financial Inc (O:VIRT).

Dopo la chiusura dei mercati, sono previsti invece i report sugli utili di Facebook (O:FB), Godaddy Inc (N:GDDY), Whole Foods Market Inc (O:WFM) e Qualcomm (O:QCOM).

5. Volkswagen (DE:VOWG) crolla dell’8%, nuovi problemi legati all’inquinamento

Il titolo della casa automobilistica tedesca Volkswagen ((DE:VOWG_p) crolla questo mercoledì dopo che la compagnia ha dichiarato di aver riscontrato per la prima volta dei dati falsati sulle emissioni anche nei veicoli a benzina. Un’indagine interna ha rivelato che 800.000 auto mostrano "incongruenze inspiegabili” circa la produzione di diossido di carbonio, comportando ulteriori costi pari a 2 miliardi di euro.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.