⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì

Pubblicato 25.07.2019, 11:24
© Reuters.
DJI
-
INTC
-
F
-
DOW
-
MMM
-
GOOGL
-
AAPL
-
AMZN
-
CMCSA
-
BMY
-
TSLA
-
BUD
-
META
-
GOOG
-

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo giovedì 25 luglio:

1. BCE al centro della scena tra l’attività delle banche centrali

La Banca Centrale Europea annuncerà la sua decisione di politica monetaria alle 7:45 ET (11:45 GMT) tra le speculazioni di un taglio del suo tasso di deposito, attualmente a -0,4%.

Il Governatore della Reserve Bank of Australia Philip Lowe nella notte ha dichiarato che “è ragionevole prevedere un periodo esteso di tassi di interesse bassi”, a meno di un mese da quando ha tagliato il tasso di interesse chiave del paese al minimo storico.

Prima dell’annuncio della BCE toccherà alla Turchia annunciare un grande taglio del suo tasso, alle 7:00 ET (11:00 GMT).

2. Dollaro al massimo di un mese grazie alla debolezza dei rivali

La debolezza dei principali rivali del dollari ha aiutato il biglietto verde a salire per la quinta seduta consecutiva oscillando vicino al massimo di un mese raggiunto mercoledì.

I trader del biglietto verde seguiranno i dati economici USA alle 8:30 ET (12:30 GMT). Sono attesi infatti i dati di giugno sugli ordinativi di beni durevoli e quelli settimanali sulle richieste di sussidio di disoccupazione.

3. Facebook guida la parata degli utili tech

Il titolo di Facebook (NASDAQ:FB) schizza di quasi il 2% negli scambi premarket, dopo essere riuscito a battere le aspettative sugli utili con ricavi per utente medi maggiori del previsto.

Il Dipartimento per la Giustizia USA, intanto, ha avviato un’indagine per capire se le grandi compagnie tech - comprese probabilmente Facebook (NASDAQ:FB), Google (NASDAQ:GOOGL), Amazon (NASDAQ:AMZN) ed Apple (NASDAQ:AAPL) - adottino un comportamento anti-concorrenziale, in risposta all’aumento delle critiche secondo cui starebbero diventando troppo potenti a scapito dei consumatori.

4. I risultati di Tesla e Ford pesano sul sentimento

Il titolo di Tesla (NASDAQ:TSLA) crolla di oltre il 10% negli scambi premarket, dopo che la compagnia ha di nuovo rinviato la tempistica per il raggiungimento del profitto.

Il titolo di Ford (NYSE:F) va giù sulla scia dei profitti del secondo trimestre deludenti e la compagnia ha inoltre fornito previsioni sull’intero anno fiscale più basse del previsto.

5. Future USA misti in attesa del prossimo round di utili

I future statunitensi puntano ad un’apertura mista a Wall Street, con i trader che si preparano ad un’altra raffica di utili.

Il titolo di Anheuser Busch Inbev (NYSE:BUD) schizza del 6% nei premarket dopo che il produttore della Budweiser ha battuto le previsioni, registrando la crescita più rapida delle vendite di birra in oltre cinque anni nel secondo trimestre.

Prima della campanella sono attesi i report di 3M (NYSE:MMM), Bristol-Myers Squibb (NYSE:BMY), Comcast (NASDAQ:CMCSA) eDow (NYSE:DOW). Dopo la chiusura dei mercati sarà il turno della compagnia madre di Google, Alphabet (NASDAQ:GOOGL), Amazon (NASDAQ:AMZN) ed Intel (NASDAQ:INTC).

-- Articolo realizzato con il contributo di Reuters

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.