Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Le Cinque Cose da Seguire Sui Mercati Questo Giovedì

Pubblicato 14.04.2016, 11:42
© Reuters.  Cinque notizie da seguire sui mercati questo giovedì

Investing.com - Ecco le cinque notizie principali da seguire sui mercati finanziari questo giovedì 14 aprile:

1. La BoE annuncerà la decisione di politica monetaria

La Banca d’Inghilterra (BoE) annuncerà la decisione sulla politica monetaria alle 11:00 GMT, o alle 7:00 ET.

Nonostante l’inflazione abbia segnato il massimo di 15 mesi, il livello dello 0,5% è ancora troppo basso per una modifica dei tassi di interesse ed i membri della commissione di politica monetaria (MPC) dovrebbero votare all’unanimità per mantenere invariati sia i tassi che il programma di acquisti di asset.

I verbali saranno seguiti con particolare attenzione per capire se la BoE teme per l’attuale situazione economica, in particolare per la Brexit, dal momento che recenti sondaggi hanno mostrato un aumento dei favorevoli all’uscita dall’Unione Europea (UE) in occasione del 23 giugno.

2. La BoJ prevede un allentamento al più tardi a luglio

Mentre la Banca del Giappone (BoJ) continua a combattere la deflazione e a tenere d’occhio il rafforzamento dello yen, un sondaggio di Reuters ha mostrato che l’autorità monetaria potrebbe implementare nuove misure di allentamento al più tardi a luglio.

Metà dei 16 analisti intervistati ritiene che un intervento potrebbe avvenire in occasione del prossimo vertice del 27 e 28 aprile, tre prevedono un intervento a giugno ed i restanti cinque pensano che la banca agirà a luglio.

3. Riflettori sulla stagione degli utili: crollo di Burberry ; attesi report di Bank of America e Wells Fargo

Il bilancio dei report sugli utili durante la seduta europea di questo giovedì mattina è per lo più negativo, con Burberry Group PLC (LON:BRBY) che crolla del 6% dopo che il marchio di lusso ha riportato un crollo del 5% delle vendite su base comparabile lo scorso trimestre ed ha annunciato un profit-warning.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sempre negli scambi europei, Persimmon PLC (LON:PSN), Sodexo (PA:EXHO) e Casino Guichard (PA:CASP) sono al ribasso dopo i report sugli utili, mentre Nestle SA (SIX:NESN) balza del 2% dopo aver confermato le previsioni ed aver riportato un aumento del 3,9% delle vendite.

Bank of America Corporation (NYSE:BAC) e Wells Fargo & Company (NYSE:WFC) rilasceranno i report sugli utili prima dell’apertura statunitense mentre ieri JPMorgan Chase & Co (NYSE:JPM) ha riportato un balzo del 4% degli utili per azione superando le aspettative.

4. Attesi i dati USA sull’inflazione e le richieste di disoccupazione, nonché i commenti dei membri della Fed

Gli investitori attendono una serie di dati questo giovedì, tra cui i report USA sull’inflazione e le richieste di sussidio di disoccupazione settimanali alle 12:30 GMT, o alle 8:30 ET.

I riflettori saranno inoltre puntati sulla Federal Reserve (Fed) alle 14:00 GMT, o alle 10:00 ET, con la testimonianza davanti alla Sottocommissione Bancaria del Senato da parte del governatore della Fed Jerome Powell, mentre il Presidente della Fed di Atlanta Dennis Lockhart farà da moderatore ad una conferenza sulle prospettive dell’autorità monetaria USA.

5. Greggio in calo, dubbi sull’impatto di un eventuale accordo durante il vertice di Doha

Il greggio si stacca dal massimo del 2016 questo giovedì, mentre aumenta lo scetticismo sulla possibilità che i principali produttori domenica raggiungano un accordo in grado di ridurre l’eccesso di scorte.

Il ministro del petrolio russo Alexander Novak ha dichiarato che l’accordo sarà solo abbozzato e non verranno presi impegni definitivi.

Stamane l’Agenzia Internazionale per l’Energia ha spiegato che un accordo avrebbe un impatto limitato sulle scorte globali e che i mercati non si riequilibreranno prima del 2017.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I futures del greggio USA scendono dello 0,17% a 41,69 dollari alle 9:56 GMT o alle 5:56 ET, mentre il greggio Brent segna un calo dello 0,29% a 44,05 dollari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.