🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Partenza in calo per futures Bund e Btp, occhi su Italia, meeting Bce

Pubblicato 06.06.2018, 08:55
Aggiornato 06.06.2018, 09:10
© Reuters.  Partenza in calo per futures Bund e Btp, occhi su Italia, meeting Bce
DE5YT=RR
-
DE10YT=RR
-

MILANO (Reuters) - Partenza in flessione per i derivati sui Bund, che ricalcano l'andamento dei Treasuries, e per quelli sui Btp che proseguono il calo ampliatosi ieri, dopo alcune sedute di recupero, sulla scia del discorso programmatico del premier Giuseppe Conte.

** Attorno alle 8,30 i futures Bund cedono 40 tick a 161,06 mentre i derivati del Btp ne cedono 37 a 127,69.

** La carta italiana ha archiviato la scorsa seduta in territorio negativo accentuando la flessione sulle parole pronunciate da Conte in Senato, dove in serata ha ottenuto la fiducia, mentre oggi si appresta a chiederla alla Camera.

** Il premier del nuovo esecutivo Lega-M5s ha detto, tra le altre cose, che l'euro non è in discussione, che la Ue è casa nostra ma va cambiata e ha aperto alla Russia.

** Sul fronte primario, in una settimana ricca dal punto di vista dell'offerta di nuova carta, saranno attive in mattinata la Germania -- che offrirà 2 miliardi nel Bobl aprile 2023, cedola 0%, e la Grecia con 625 milioni in titoli di Stato a 13 settimane e 1,25 miliardi in titoli a 26 settimane.

** Intanto gli investitori si concentrano sul meeting Bce del 14 giugno che si terrà a Riga anziché a Francoforte e al termine del quale, secondo Bloomberg, la Banca centrale potrebbe annunciare quando porrà fine al Qe.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.