Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Wall Street - Stocks to watch del 19 maggio, ore 14,50

Pubblicato 19.05.2009, 14:50
F
-
MDT
-
ADI
-
MS
-
HD
-
0JYA
-
NYT
-

(Riscrive parzialmente, aggiorna andamento futures, dati apertura cantieri)

NEW YORK, 19 maggio (Reuters) - I futures sugli indici azionari Usa annullano gli iniziali guadagni e passano in terrebi negativo dopo i deludenti dati sul mercato immobiliare Usa.

Negli Stati Uniti in aprile l'apertura di nuovi cantieri ha toccato 458.000 unità, il minimo record da gennaio 1959, rispetto al dato rivisto al rialzo a marzo di 525.000 e a fronte di attese di 520.000.

In Europa le borse ritracciano dopo i consistenti rialzi della prima parte della seduta toniche spinte dalla fiammata dei titoli bancari.

Intorno alle 14,50 italiane il futures sul Dow Jones cede lo 0,04%, quello sul Nasdaq scende dello 0,27%, quello sull'S&P 500 dello 0,04%.

I titoli in evidenza oggi:

* Tra le società che oggi annunciano i risultati trimestrali focus su HOME DEPOT , ANALOG DEVICES , HEWLETT-PACKARD , MEDTRONIC . Home Depot ha realizzato nel primo trimestre utili che hanno battuto le attese degli analisti, sostenuti da tagli dei costi, ma ha detto che i suoi mercati, e in generale i consumatori, restano sotto pressione. Il titolo nel preborsa guadagna l'1,8%.

* FORD MOTOR CO. , secondo il New York Times, non procederà a ingenti tagli di concessionari come quelli di General Motors e Chrysler e pevede di beneficiare dell'eliminazione di circa 2.000 showroom rivali.

* GOLDMAN SACHS , MORGAN STANLEY e altre banche hanno fatto richiesta per rimborsare miliardi di dollari presi in prestito nell'ambito del piano Tarp (Troubled Asset Relief Program) del governo Usa, hanno detto fonti vicine alla situazione. Le banche Usa stanno cercando di ripagare i fondi Tarp prima possibile per dare al mercato un segnale di forza ed evitare la severa regolamentazione associata ai finanziamenti governativi. Nel premarket Goldman sale dello 0,8% e Morgan Stanley dell'1%.

* MSCI lascia sul terreno il 13,5% nelle contrattazioni preborsa dopo che ieri sera Morgan Stanley ha annunciato la cessione della sua quota residua nella società, che era stata scissa dalla banca d'affari nel 2007.

* Il Wall Street Journal scrive che il Tesoro ha concesso in via preliminare a BLACKROCK un ambito secondo colloquio per diventare uno dei pochi gestori deputati ad acquistare asset tossici dalle banche Usa usando i soldi dei contribuenti.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.