Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

AllianceBernstein: il boom dell'Intelligenza Artificiale non è la bolla delle dot-com

Pubblicato 27.04.2024, 14:00
AllianceBernstein: il boom dell'Intelligenza Artificiale non è la bolla delle dot-com

L’attuale entusiasmo per il settore tecnologico è dettato da veri aumenti di efficienza, per questo, secondo un blog firmato da Lei Qiu e Wentai Xiao, i paragoni con la bolla di Internet sono fuorvianti

L’Intelligenza Artificiale sta attirando a ragione grande interesse. Le nuove forme di apprendimento automatico hanno le carte in regola per aumentare la produttività, e le molte potenziali applicazioni dell’IA cominciano solo adesso ad essere scoperte. Ci si chiede se l’entusiasmo del mercato abbia assunto proporzioni esagerate, con spese ingenti per sistemi informatici superpotenti che stanno sollevando timori su una possibile riedizione della bolla delle dot-com. Ma il raffronto sembra infondato, e in un Blog le esperte di AllianceBernstein, Lei Qiu, Portfolio Manager, Disruptive Innovation Equities, e Wentai Xiao, Senior Research Analyst,Disruptive Innovation Equities, spiegano che occorre tornare indietro nel tempo e analizzare le cause della bolla delle dot-com per capire perché.

POCHE SOMIGLIANZE CON LA BOLLA DI INTERNET

Agli albori di Internet si investirono miliardi di dollari nell’infrastruttura web, mentre bassi costi di finanziamento ed euforia degli investitori spingevano i prezzi delle azioni tecnologiche. Ma i modelli di business non erano ancora pienamente sviluppati e le valutazioni si discostarono presto dai fondamentali, e alla fine la bolla finì per scoppiare. Alcuni potrebbero fare paragoni con l’odierna corsa a installare server per l’IA dato che entro fine 2024 imprese, società di cloud e governi avranno investito più di 100 miliardi di dollari in infrastrutture per l’IA. Ma secondo le due esperte di AllianceBernstein le somiglianze finiscono qui...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

👍
=====59945854====Ho avuto un mese difficile durante i miei investimenti di febbraio e avevo bisogno di recuperare i miei fondi e realizzare le mie finanze, quindi mi sono rivolto a un numero che ho trovato sul loro giornale [+1,2,7,9,due,0,8,2, 1,otto,5 ] dove ho inviato messaggi utilizzando W:H:ATS=A-[l]P[l]P-ll ed ecco che era uno specialista straordinario, la cui piattaforma informata presumibilmente mi ha aiutato a soddisfare le mie esigenze finanziarie, a realizzare profitti e proteggere le mie finanze è diventato facile per me, questo è un professionista che consiglierei a chiunque.====373733737337733777337733333733377377373733737373737373737377373773737337337373737373737373733737377377373337337373
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.