Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

AllianzGI: come sfruttare lo scudo <br />offerto dalle banche centrali

Pubblicato 18.07.2020, 11:30
AllianzGI: come sfruttare lo scudo <br />offerto dalle banche centrali

Per AllianzGI il recupero delle economie potrebbe essere meno forte di quanto prezzano i mercati, ma l’intervento delle banche centrali consente di investire negli asset rischiosi

Ultimamente i dati macroeconomici hanno in più casi sorpreso al rialzo, facendo sperare che in gran parte del mondo la fase peggiore della crisi da coronavirus sia superata: a maggio, la produzione industriale in Italia e Francia ha abbondantemente battuto le attese mentre il consensus sul PIL del 2020 sembra puntare a un’inversione positiva. Ma, nel suo commento settimanale, Hans-Jörg Naumer, Director, Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz (DE:ALVG) Global Investors, sottolinea che queste attese sono in media molto più ottimiste di quelle del FMI, dell’OCSE e delle stesse banche centrali. Il FMI infatti prevede un calo del PIL USA dell’8% nel 2020 contro un consensus al 6%, mentre nell’area euro si attende una contrazione poco sopra il 10% contro un consensus su un calo appena sopra l’8%.

IN MOLTE AREE L’EPIDEMIA AVANZA

Inoltre, rileva l’esperto di AllianzGI, quasi tutte le economie potrebbero evidenziare una flessione, ad eccezione della Cina, dove il FMI prevede una crescita dell’1%. Un’espansione modesta per la Cina, ma comunque un dato straordinario nel quadro della pandemia. Intanto il virus continua a diffondersi in tutto il mondo, con nuovi casi giornalieri a livello globale ancora in aumento, in particolare in America Latina e USA, dove l’epidemia sembra fuori controllo e sei Stati hanno ripristinato le misure di lockdown mentre altri quattordici hanno sospeso la riapertura. Le limitazioni ai viaggi internazionali, cancellate in maggio, sono state di recente parzialmente reintrodotte...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


offerto dalle banche centrali">

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.