Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

AllianzGI cresce in Cina: autorizzata a offrire servizi di risparmio gestito

Pubblicato 22.04.2024, 20:00
AllianzGI cresce in Cina: autorizzata a offrire servizi di risparmio gestito

Potrà offrire i suoi servizi di gestione a clienti retail e consolidare la presenza sul grande mercato dei fondi di investimento della Cina continentale. Un settore da migliaia di miliardi di dollari, in forte espansione

Allianz (ETR:ALVG) Global Investors annuncia di aver ottenuto l’approvazione dell’autorità cinese di vigilanza dei mercati finanziari, la China Securities Regulatory Commission, a operare come Fund Management Company di proprietà interamente straniera nella Cina continentale. L’autorizzazione consentirà ad AllianzGI di iniziare a offrire i propri servizi di gestione fondi ai clienti retail cinesi e di consolidare così la propria presenza sul mercato da migliaia di miliardi di dollari, in forte espansione, della Cina continentale. L’approvazione conferma l’impegno a crescere in Cina di AllianzGI, che lo scorso agosto era stata autorizzata ad aprire il business FMC con un capitale di 300 milioni di renmimbi, 41,2 milioni di dollari.

PRIORITÀ STRAGEGICA A LUNGO TERMINE

Tobias Pross, Chief Executive Officer di Allianz Global Investors, ha spiegato che per AllianzGI sviluppare il business in Cina rappresenta “una priorità strategica a lungo termine” e ora potrà iniziare a proporre la propria offerta a un mercato dinamico, forte di una crescente popolazione di investitori retail. Il mercato multi-miliardario cinese dei fondi di investimento è proiettato verso una notevole crescita per le dinamiche demografiche, il reddito crescente delle famiglie, e le riforme in arrivo del sistema pensionistico. AllianzGI è ben posizionata per servire questo mercato in espansione, combinando la gestione globale del risparmio e l’esperienza di mercato, che consentirà di offrire ai clienti cinesi un’ampia gamma di soluzioni innovative di investimento...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

siiii...finalmente la Cina si è decisa a tagliare fuori gli USA e mettere davanti l'Europa.Ne vedremo delle belle, gli USA sono destinati al fallimento
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.