🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Axis Bank potenzia i piccoli prestiti e la microfinanza per rafforzare l'economia rurale indiana

Pubblicato 27.10.2023, 16:24
© Reuters.
AXBK
-

Axis Bank, uno dei principali istituti finanziari indiani, ha annunciato l'intenzione di potenziare i suoi prestiti di piccola entità, i prestiti per le colture per i piccoli agricoltori e i prestiti commerciali di microfinanza destinati alle donne a basso reddito. L'annuncio è stato fatto dall'amministratore delegato della banca, Amitabh Chaudhry, in occasione degli India SME 100 Awards all'inizio di questa settimana.

La banca ha creato un'unità "Bharat Bank" che si concentra su prodotti incentrati sulle aree rurali. Questa unità opera in collaborazione con i Centri servizi comuni (CSC), gli imprenditori dei villaggi e gli ecosistemi di prodotti agricoli. L'iniziativa rientra nella più ampia strategia di Axis Bank di trasformare il paradigma bancario attraverso innovazioni digitali e solide infrastrutture digitali, migliorando l'esperienza dei clienti.

A settembre 2023, il portafoglio di Micro, Piccole e Medie Imprese (MSME) di Axis Bank ammonterà a oltre 2 miliardi di rupie, una componente significativa del portafoglio prestiti totale. I prestiti al settore prioritario (PSL) della banca nel settore agricolo superano i 91.000 crore di rupie.

Oltre a sostenere le PMI, Axis Bank è impegnata in pratiche di prestito eque. Ha erogato prestiti per circa 53.000 crore di rupie alle fasce deboli della società. Tra queste figurano gli artigiani, le industrie di villaggio e artigianali e i singoli beneficiari.

L'accresciuta attenzione della banca per i prestiti di piccola entità e per i prestiti alle imprese di microfinanza è in linea con i suoi continui sforzi per sostenere la crescita delle imprese più piccole e promuovere l'inclusione finanziaria nelle aree rurali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.