Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

BlackRock: nel mercato obbligazionario restare agili alla ricerca del rendimento

Pubblicato 05.04.2024, 22:00
BlackRock: nel mercato obbligazionario restare agili alla ricerca del rendimento

Anche per il secondo trimestre la preferenza va ai titoli di Sato sulle scadenze brevi, ai bond indicizzati e al credito privato, oltre al debito emergente in dollari. High Yield meglio dell’Investment Grade

Il ciclo di rialzo dei tassi ha aperto una nuova era per il reddito fisso che induce a essere selettivi anche nel secondo trimestre del 2024 aggiornando la visione tattica, con una preferenza per i titoli di Stato sulle scadenze brevi, bond High Yield nell’Eurozona e debito dei Paesi Emergenti denominato in valuta forte. È l’indicazione conclusiva dell’ultimo commento settimanale sul mercato e i temi dal titolo: “Restare agili alla ricerca di rendimento”, a front di uno scenario che ha visto l’S&P 500 balzare del 10% nel primo trimestre pur in presenza di rendimenti dei bond in rialzo mentre si ridimensionano le attese di tagli dei tassi. Intanto lo yen giapponese è sceso ai minimi da 34 anni contro dollaro. Ora l’attenzione degli investitori è sui dati Usa sull’occupazione in arrivo.

RENDIMENTI ELEVATI ANCHE CON TAGLI AI TASSI IN ARRIVO

BlackRock (NYSE:BLK) vede rendimenti elevati persistere anche nella prospettiva di tagli dei tassi in arrivo nella convinzione che le banche centrali terranno comunque il costo del denaro più elevato e più a lungo a fronte di strozzature sul lato dell’offerta. Con il ritorno del rendimento, gli stressi spread creditizi e la volatilità dei tassi a lungo termine pongono rischi, per cui in avvio del secondo trimestre BlackRock resta selettiva su reddito fisso e credito con una preferenza per il debito dei Mercati Emergenti in valuta forte e l’High Yield...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.