Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

BlackRock sovrappesa le azioni Usa, focus sull'Intelligenza Artificiale

Pubblicato 25.04.2024, 13:00
BlackRock sovrappesa le azioni Usa, focus sull'Intelligenza Artificiale

Dalle trimestrali occasione per verificare se riesce a tenersi alto l’appetito per il rischio, l’Intelligenza Artificiale intanto investe sempre più settori, dall’healthcare alla finanza fino ai servizi di comunicazione

Le trimestrali USA in arrivo saranno un elemento chiave per verificare se gli utili delle società quotate a Wall Street sono in grado di continuare a battere le attese alimentando l’appetito per il rischio in un ambiente di tassi di interesse più elevati e più a lungo. We’re overweight U.S. stocks and see the AI theme broadening. In questa prospettiva, nel suo ultimo commento settimanale sul mercato e sui temi di investimento dal titolo “asticella più alta per i risultati delle società USA” BlackRock (NYSE:BLK) rende noto di aver sovrappesato l’azionario americano vedendo un ampliamento del tema dell’Intelligenza Artificiale.

LE DUE STORIE RACCONTATE FINORA DAL 2024

La grande casa prende atto che l’azionario americano ha ritracciato dai massimi a fronte di un’inflazione che si è mostrata vischiosa e anche delle tensioni geopolitiche, ma guarda alle trimestrali per vedere se riusciranno a mantenere il sentiment positivo. Ora l’attenzione del mercato è sui nuovi dati in arrivo sull’inflazione USA per vedere se mostra segni di accelerazione alimentata dal settore dei servizi, BlackRock continua comunque ad aspettarsi inflazione e tassi restare più elevati più a lungo. Finora il 2024 ha raccontato due storie: prima inflazione in rientro e solidi utili aziendali hanno alimentato l’appetito per il rischio, poi sono subentrati dubbi e timori...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

👍👌
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.