Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse Europee in rosso dopo prezzi alla produzione Usa, dichiarazioni membri Fed

Pubblicato 11.08.2023, 18:55
© Reuters.  Borse Europee in rosso dopo prezzi alla produzione Usa, dichiarazioni membri Fed
IT40
-
BP
-
TLIT
-
STLAM
-
ENI
-
UNPI
-
SPMI
-
LCO
-
CL
-
DE10YT=RR
-

Il dato riaccende i timori di inflazione alimentati anche da dichiarazioni della Fed di San Francisco mentre nuovi dati rafforzano le preoccupazioni sulla Cina. Prezzo del petrolio sempre su livelli elevati, euro debole

I principali mercati azionari del vecchio continente viaggiano in territorio negativo in chiusura di una settimana di alti e bassi . L’umore degli investitori è appesantito dal dato sui prezzi alla produzione USA in rialzo dello 0,3% sul mese a luglio, il maggior aumento da gennaio, sopra le attese, mentre il presidente della Fed di San Francisco fa sapere che la lotta all’inflazione potrebbe non essere ancora conclusa. Si aggiungono nuovi timori sulla Cina in particolare sul settore immobiliare.

In negativo in particolare i titoli del real estate, dei consumi ciclici e tecnologici, mentre le banche interrompono il rimbalzo. A Milano l’indice FTSE MIB perde terreno in linea con le altre piazze e viaggia in area 28.300 punti con DiaSorin e Stellantis (BIT:STLAM) tra i peggiori. In calo anche Unipol (BIT:UNPI) per l’impatto dei recenti eventi atmosferici sul ramo danni mentre spicca in rialzo Saipem (BIT:SPMI) dopo l’annuncio dell’acquisizione di nuovi contratti da Eni (BIT:ENI) Congo e BP (LON:BP) per 700 milioni di dollari. Telecom (BIT:TLIT) azzera i guadagni iniziali conseguiti dopo l’intesa sulla rete.

Sul mercato delle commodity il prezzo del petrolio continua a viaggiare su livelli elevati con il WTI a 83,5 dollari e il Brent a 86,8 dollari. Sul valutario l’euro fa fatica a tenere quota 1,10 contro dollaro mentre i rendimenti dei principali titoli di Stato sono in rialzo con il Bund tedesco oltre il 2,6% e il BTP italiano al 4,24%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹Professionalità, conoscenza ed esperienza sono fattori necessari e dovrebbero essere posseduti da chiunque faccia trading di bitcoin. Ecco perché ho fortemente raccomandato ↔️Lennon_tradeƚ , sono stato in grado di guadagnare oltre $ 21.470 con il mio investimento di $ 2.000 entro 7 giorni lavorativi dal trading sulla sua guida.🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 La sua etica e dedizione al lavoro insieme a risultati sorprendenti sono garantiti per trasformare le tue finanze in un buon profitto, se sei interessato a proteggere il tuo investimento ti consiglio di inviare un messaggio ↔️Lennon_tradeƚ su ıṅꗏẗä9ṛäṁ.🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄
Professionalità, conoscenza ed esperienza sono fattori necessari e dovrebbero essere posseduti da chiunque faccia trading di bitcoin. Ecco perché ho fortemente raccomandato ↔️Äle໗å_Cṛÿpᡫo_Ёꭗṗeṛẗ , sono stato in grado di guadagnare oltre $ 21.470 con il mio investimento di $ 2.000 entro 7 giorni lavorativi dal trading sulla sua guida. 🌈🌈🌈 La sua etica e dedizione al lavoro insieme a risultati sorprendenti sono garantiti per trasformare le tue finanze in un buon profitto, 🌏🌏🌏🌏se sei interessato a proteggere il tuo investimento ti consiglio di inviare un messaggio ↔️Äle໗å_Cṛÿpᡫo_Ёꭗṗeṛẗ su ıṅꗏẗä9ṛäṁ.🌕🌕🌕🌕🌕🌕🌕🌕🌕🌕🌕✨✨✨✨✨✨✨✨⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️
La loro azienda è assolutamente eccezionale! Ha detto che avrei iniziato a vedere i progressi entro 30 giorni e 🕸️🕸️questo è assolutamente vero. 🧿🧿Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettico, ma dopo aver visto cosa è riuscita a fare con il mio credito dopo solo pochi mesi, è molto rassicurante. Ogni volta che ho avuto una domanda ho ricevuto risposta in un giorno lavorativo. Direi sinceramente che ᗩᑎᗪᖇЄƧƧƛƊƠƲƓԼƛƧ_ƬƦƛƊЄƧ ha condotto affari su🎛️🎛️🎛️🎛️🎛️IƝƧƬƛƓƦ@M è il modo più professionale.⚙️⚙️⚙️⚙️⚙️⚙️
E comunque loro chiudono verdi..gli infami
ormai la tempesta perfetta si avvicina su tutti i long presto molto presto gli short esulteranno.......
Godooooooo
Quando la FED la  finira di compre Bond , e li vendesse almeno , vedrete che i Rendimenti Scenderanno . Ma non si vuole fa comodo a qualcuno che esista Inflazione per guadagnare il piu Possibile Milionate di Dollari ,   è una VERGOGNA !
tutto un trucco per fotterc ..i
Non diciamo cavolate per favore ,  Che Schifezza deplorevole ! Faccio presente che qualcuno ha additato lo scempio di Oggi come scusante che è Ferragosto , ma in U.S,A. , e China Non festeggiano il Ferragosto le Borse ! , Inoltre per chi dice sempre ma non puo sempre salire ( a parte che negli ultimi 10 giorni e gia sceso ( dico che oggi sono usciti i dati macro IPP e a sorpresa hanno battuto addirittura le aspettative in Positivo ! e Questa la risposta del Nasdaq ? .... IPP 0,3 % Atteso 0,2% Precedente 0,0% Quindi , di cosa stiamo parlando ??? ,
Intanto ne hanno venduti tanti tra ieri e oggi. Sule news americane di questo sito credo di aver letto 80 miliardi, ma leggo tante cose e potrei aver capito male.
  infatti informati meglio ,   FED compra BOND Decennali !
Se no scendevano Oggi se li vendevano i Bond come asserisci tu .
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.