Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borse in rosso dopo la pubblicazione dei verbali Fed

Pubblicato 06.07.2023, 11:27
© Reuters.  Borse in rosso dopo la pubblicazione dei verbali Fed
IT40
-
GS
-
STLAM
-
PIRC
-
PRY
-
MFEB
-

Partenza in calo per i listini europei, oggi attesa per i dati sull’occupazione americana. Giù i listini cinesi dopo il declassamento delle azioni delle banche cinesi deciso da Goldman Sachs (NYSE:GS)

Apertura in rosso per i listini europei dopo la pubblicazione dei verbali Fed. Il Ftse Mib di Piazza Affari è in calo dello 0,8% con Prysmian (BIT:PRY), Pirelli (BIT:PIRC) e Stellantis (BIT:STLAM) in rosso oltre al calo di Mfe ( Mediaset (BIT:MFEB)) dopo l’apertura del testamento di Berlusconi.

OGGI I DATI SUL LAVORO USA

I verbali della Federal Reserve hanno deluso i mercati e ieri Wall Street ha chiuso in ribasso. Dalle minute del vertice del 13-14 giugno è emerso che la banca centrale americana, dopo la pausa seguita ai dieci rincari consecutivi, ha intenzione di procedere con altri rialzi, seppure a un passo più lento. La possibilità di un aumento di 25 punti base tra tre settimane, ora, è prevista dagli esperti all’88,7%, contro l’81,8% di una settimana fa. Nei verbali, si legge che l’inflazione ‘core’, quella che non tiene conto di prezzi energetici e di generi alimentari, non è diminuita a sufficienza dall’inizio dell’anno. Inoltre, i banchieri credono ancora possibile una recessione “lieve” nel corso del 2023, seguita da una ripresa “moderata”. Oggi è atteso il dato sull’occupazione Usa..

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.