Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Cosa aspettarsi dalla riunione Bce di oggi

Pubblicato 16.07.2020, 09:45
Aggiornato 16.07.2020, 08:00
Cosa aspettarsi dalla riunione Bce di oggi

Secondo gli esperti di AllianzGI difficilmente arriveranno nuove misure, ma la Banca centrale europea dovrà restare vigile ed essere pronta a fare di più, se necessario

La risposta della Bce alla crisi scatenata dalla pandemia del Coronavirus si è dimostrata finora efficace, ma la Banca Centrale guidata da Christine Lagarde non dovrà abbassare la guardia ed essere pronta a fare ancora di più se fosse necessario. Lo sottolinea Franck Dixmier, Global CIO Fixed Income di Allianz (DE:ALVG) Global Investors, analizzando i possibili risvolti del meeting del Board in programma oggi. L’esperto di AllianzGI non si aspetta l’annuncio di nuove misure, ma la Bce dovrebbe riaffermare la sua politica accomodante che ha seguito finora in risposta alla crisi.

CONDIZIONI FINANZIARIE DELL’EUROZONA MIGLIORATE

La Banca centrale può guardare con ottimismo al deciso miglioramento delle condizioni finanziarie nell’Eurozona conseguito finora, ma in ogni caso, a fronte delle incertezze che continuano ad aleggiare sull’evoluzione della pandemia, sia in Europa che a livello globale, con la relativa minaccia alle prospettive di crescita delle economie, dovrà restare vigile e pronta a fare ancora di più se fosse necessario. In ogni caso i mercati dovrebbero restare tranquilli e confortati dalla presenza della Bce, che resta saldamente in controllo della curva dei rendimenti...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

quando si tornerà a parlare di crisi del debito sovrano e di guerra commerciale?
una stornatina ai mercati....con qualche affermazione da europeisti.....
se oggi parla la Lagarde....spero che il discorso glielo abbia scritto qualcuno di competente....se no sono guai
il -4 e solo tecnico.... il problena vero e' guqrdare la finanza come economia reale... molti numeri non sono allineati ne reali... il vero problema e' la piccola impresa...
Continuate a mettere polvere sotto il tappeto che prima o poi vi scoprono . Cina -4 e voi state tranquilli :)
Beh, è un problema di tutte le banche centrali, non solo bce..
meglio se sono tranquilli
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.