Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Eurizon, Schroders e AllianzGI le migliori conferenze del SdR23

Pubblicato 14.07.2023, 17:02
© Reuters.  Eurizon, Schroders e AllianzGI le migliori conferenze del SdR23

Pubblicata la classifica del contest che misura qualità e gradimento degli eventi del Salone del Risparmio. La geopolitica in primo piano nella maggior parte dei panel. Prossima edizione il 9, 10 e 11 aprile 2024

Eurizon conquista la vetta del contest che misura qualità e gradimento delle conferenze, seguita da Schroders (LON:SDR) e AllianzGI. La classifica di “Content is King”, che quest’anno ha coinvolto 70 conferenze, si basa sul Conference Performance Index (CPIx), un sistema proprietario di misurazione matematica della qualità degli appuntamenti. Il CPIx medio è stato pari a 77,7 punti, mentre quello più alto (97,9 punti su 1009 è quello della conferenza di Eurizon, “Tensioni geopolitiche, inflazione, politiche monetarie: quali strategie di investimento per il futuro?”, a cura di Eurizon, con la partecipazione come ospite di Mario Mauro, Presidente del Centro Studi Meseuro. Appuntamento per la 14esima edizione al 9, 10 e 11 aprile 2024.

GEOPOLITICA IN FOCUS

La geopolitica è stata il fil rouge del podio del contest, che ha visto sul secondo gradino, con 96,2 punti, la conferenza di Schroders, “Tutto un altro mondo. Geopolitica e finanza si incontrano in un dialogo con Lucio Caracciolo”, e in terza posizione (93,5 punti) quella di Allianz (ETR:ALVG) Global Investors dal titolo “Geopolitica & finanza: faccia a faccia tra Dario Fabbri e Enzo Corsello”.
Positivo anche il bilancio sui visitatori: 15.200 partecipanti unici (+8% vs 2022), più di 11.800 hanno seguito almeno una delle 126 conferenze proposte. Il 46% dei visitatori intervistati ha dichiarato di aver partecipato per aggiornamento professionale, per la possibilità di incontro con gli altri professionisti (42%) e per l’approfondimento dei temi di interesse (38%)...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.