Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Generali Insurance AM: analisi e prospettive sui mercati azionari e obbligazionari

Pubblicato 28.12.2023, 08:55
© Reuters.  Generali Insurance AM: analisi e prospettive sui mercati azionari e obbligazionari
GASI
-

Gli esperti di Generali (BIT:GASI) Insurance Asset Management prevedono un incremento della volatilità nell’azionario e un ritorno dell’appetito per i bond da tempo inibiti dalla volatilità dei tassi e dall’attenzione vigile delle banche centrali

Le aspettative iniziali per il 2023 di gran parte degli investitori sono state scompaginate da un intreccio di eventi che, nel complesso, ha premiato chi ha mantenuto un’esposizione al rischio. Nell’azionario, dopo un inizio d’anno trainato dall’area Euro e dai settori auto, costruzioni e banche, a marzo la crisi di tre banche regionali USA, schiacciate da una fuga di depositi e da un rapido deterioramento dei requisiti patrimoniali, ha trascinato al ribasso tutti i listini globali, facendo perdere fino quasi 20% a quelli del settore bancario Europeo.

IL TEMPESTIVO INTERVENTO DELLA FED

Grazie al tempestivo intervento della Federal Reserve statunitense e delle altre Banche Centrali, tramite mirati interventi di sostegno alla liquidità del sistema, e anche grazie ai solidi risultati reddituali e patrimoniali presentati da gran parte del settore durante i mesi di aprile e maggio, la situazione si è normalizzata in poche settimane”, fa sapere Luca Finà, Head of Equity di Generali Insurance Asset Management...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.