Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Generali riorganizza la struttura, focus su assicurazioni e asset management

Pubblicato 18.04.2024, 17:07
Generali riorganizza la struttura, focus su assicurazioni e asset management

Struttura geografica semplificata per la Divisione Insurance, Generali (BIT:GASI) opererà come un gruppo finanziario diversificato. Il Group Ceo Donnet: “Sempre più player assicurativo e di asset management integrato a livello globale”

Il consiglio dei amministrazione di Generali ha approvato, su proposta del Group Ceo, Philippe Donnet, una nuova struttura amministrativa, in grado di mettere in evidenza le principali attività del gruppo. “A partire dal primo giugno 2024 – si legge in una nota – il Gruppo opererà come un gruppo finanziario diversificato sui due core business: assicurazione e asset management”.

AUMENTARE LA CRESCITA

Il nuovo assetto organizzativo mira a spingere la crescita del gruppo, “a rispondere in maniera ancora più efficace alle priorità delle attività assicurative e di asset management, ed è pienamente in linea con il pianto strategico”, prosegue la nota. Questa trasformazione “costituisce una solida base a sostegno delle ambizioni del gruppo e sul suo processo di innovazione, consentendogli di cogliere future opportunità e preparandolo per il prossimo ciclo strategico”...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

La volatilità dei mercati comporta un vantaggio e uno svantaggio. E se comprendiamo i concetti di mercato, possiamo essere in grado di trarne vantaggio a nostro vantaggio. Ma innanzitutto, cos’è la volatilità nel mercato? La volatilità si riferisce al tasso di fluttuazione del prezzo di un’azione. Un titolo altamente volatile sperimenta quotidianamente movimenti al rialzo e al ribasso del suo prezzo. Alcuni trader traggono profitto dai rischi legati alle azioni altamente volatili, mentre altri preferiscono investire in azioni meno volatili a lungo termine. Puoi trarne vantaggio identificando azioni meno volatili e investendo in esse durante la corsa. Come puoi identificarlo? giusti...LUlSA R. GaIIardø su lntsa¿garm. È un professionista esperto che ti aiuterà a rispondere a tutte le tue domande sul mercato
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.