⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Google e Microsoft investono in Josh, la rivale indiana di TikTok

Pubblicato 26.12.2020, 12:46
© Reuters.  Google e Microsoft investono in Josh, la rivale indiana di TikTok
MSFT
-
ORCL
-
GOOGL
-
GOOG
-

Microsoft (NASDAQ:MSFT) si unisce a Google (NASDAQ:GOOGL) e investe in Josh, dopo essere stata superata da Oracle (NYSE:ORCL) nella trattativa per l’acquisizione di TikTok

I giganti tecnologici statunitensi Google e Microsoft hanno deciso di investire nell’app indiana concorrente di TikTok, la popolare Josh. Secondo il quotidiano indiano Economic Times, infatti, le due società avrebbero partecipato ad una raccolta di finanziamenti organizzata da Verse Innovation, proprietaria dell’app, la quale ha raggiunto complessivamente una cifra superiore ai cento milioni di dollari, portando così il suo valore sopra il miliardo di dollari.

JOSH FAVORITA DALLA MESSA AL BANDO DI TIKTOK

L’app Josh è stata creata da Verse Innovation solo lo scorso settembre e, così come TikTok, permette la condivisione di video brevi da parte degli utenti. Il lancio di Josh ha ottenuto subito un grande successo grazie alla decisione del governo indiano di mettere al bando TikTok arrivata lo scorso giugno. Inoltre, la popolarità di Josh è stata favorita dall’aggregatore di contenuti Dailyhunt, di proprietà della stessa Verse Innovation, la quale punta a utilizzare i fondi raccolti per rendere ancora più popolare Josh, raddoppiando anche gli investimenti in intelligenza artificiale e apprendimento automatico, tecnologie già utilizzare per fornire in tempo reale contenuti personalizzati agli utenti Dailyhunt.
L’app propone attualmente oltre 15 milioni di contenuti generati dagli utenti, con più di 77 milioni di utenti attivi al mese, spiegavano dall’azienda, oltre a ‘riprodurre’ oltre 1,5 miliardi di video al giorno...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.