Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Hollywood passa in tv: i film di Warner Bros. usciranno in contemporanea in streaming su HBO Max

Pubblicato 04.12.2020, 16:54
Aggiornato 04.12.2020, 17:05
© Reuters.  Hollywood passa in tv: i film di Warner Bros. usciranno in contemporanea in streaming su HBO Max

La nuova frontiera del cinema passa dallo streaming. E questo già lo sapevamo. Ma Warner Bros. va oltre. La casa di produzione cinematografica ha annunciato che tutti i suoi film in uscita nei cinema americani nel 2021 - tra cui Godzilla vs. Kong e il sequel di Matrix - saranno distribuiti in contemporanea sulla piattaforma di streaming HBO Max.

Sappiamo che i nuovi film sono la linfa vitale dei cinema, ma dobbiamo anche considerare che nel 2021 la maggior parte dei cinema americani saranno aperti in modo ridotto

Tutto è partito con “Wonder Woman 1984”, che arriverà sulla piattaforma di streaming a Natale, contemporaneamente con quei cinema che sono ancora aperti.

"Questo è stato un evento sismico", spiega un analista, Jeff Bock. "È simile all'insegna di Hollywood che cade e scivola giù per tutta la montagna. Si tratta di un evento enorme che cambierà Hollywood, probabilmente per sempre. Quando guarderemo al passato, a questo giorno, ci renderemo conto che lo streaming avrà vinto la battaglia contro le sale cinematografiche".

I dirigenti della Warner Bros. hanno detto che dietro la strategia c'è ancora una volta la pandemia, che ha frenato il mondo del cinema e ha tenuto chiuse molte sale. Alcune delle quali lo saranno anche l'anno prossimo. "Non sarà più lo stesso settore", dice Bock. "Questo è una specie di reset, una ricostruzione. Ed è quello che vedremo, credo, nei prossimi cinque o dieci anni".

La scelta di Warner Bros. ha provocato il crollo in borsa dei titoli di quelle società che gestiscono le catene di sale cinematografiche: Cinemark ha perso più del 21%, Imax il 7.3% e Marcus Corporation oltre l'11%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per i cinefili, guardare i film sul divano di casa potrebbe costare meno di un'uscita al cinema. HBO Max costa 15 dollari al mese, mentre il costo medio di due biglietti del cinema negli Stati Uniti è di oltre 18 dollari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.