Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Il mercato immobiliare di Sydney registra un boom di vendite di alto profilo

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 22.12.2023, 20:40
© Reuters.
AXJO
-

SYDNEY - Il mercato immobiliare di Sydney sta assistendo a un'impennata di transazioni di alto profilo che coinvolgono personaggi di spicco dello sport, della politica e dei media. L'aumento dell'8% dell'indice S&P/ASX 200 si riflette in un notevole incremento del valore mediano delle case di Sydney, che è salito del 10,2% dall'inizio dell'anno.

In una serie di operazioni degne di nota, il presidente dell'ASX Damian Roche ha venduto la sua proprietà di Cremorne per 11,2 milioni di dollari e ha acquistato una terrazza a Paddington per 13,5 milioni di dollari dal CFO di Canva Damien Singh. Il banchiere d'investimento Tim Burroughs si è separato dalla sua casa di Bellevue Hill per l'impressionante cifra di 30 milioni di dollari, mentre l'ex capo di WestConnex e attuale CEO dell'aeroporto di Sydney, Scott Charlton, si è stabilito in una nuova residenza a Mosman per 8 milioni di dollari.

Il mercato ha visto anche i dirigenti bancari Maile Carnegie e Joe Fayyad vendere le loro proprietà rispettivamente a Hunters Hill e Bellevue Hill. Ad aggiungersi all'elenco degli acquisti di alto profilo, il presidente di Rugby Australia Hamish McLennan si è assicurato una proprietà a Darling Point.

Le personalità politiche non sono rimaste indietro nella corsa agli immobili. Personalità come Pauline Hanson, Tony Abbott, Barnaby Joyce, Nick Greiner e John Alexander hanno recentemente effettuato importanti transazioni immobiliari.

Anche il settore dei media ha visto la sua parte di azione immobiliare, con Kyle Sandilands e Jackie O Henderson che hanno acquistato case a Vaucluse e Clovelly. Anche il mondo dello sport è attivo sul fronte immobiliare. I giocatori di cricket Steve Smith e Mitchell Starc, insieme ad Alyssa Healy, hanno apportato modifiche alle loro proprietà immobiliari, mentre la star del tennis Lleyton Hewitt ha investito in una proprietà a Glenhaven.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, non tutte le proprietà si stanno muovendo rapidamente in questo mercato vivace. La villa sulla spiaggia di Nathan Tinkler rimane invenduta, così come l'attico di Edgecliff di Melissa Caddick, a causa di un procedimento legale in corso.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.