Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il Telangana attira 36.670 crore di proposte di investimento a Davos

Pubblicato 18.01.2024, 02:58
© Reuters.

DAVOS - Lo Stato indiano del Telangana si è assicurato proposte di investimento per un valore di 36.670 miliardi di rupie (4,89 miliardi di dollari) durante il World Economic Forum di Davos, con impegni significativi da parte di importanti realtà industriali. Il Gruppo Adani, un conglomerato con interessi diversificati, ha annunciato un ampio piano di investimenti incentrato sulle energie rinnovabili e sulla tecnologia.

Il ramo del Gruppo che si occupa di energie rinnovabili, Adani Green Energy (AGEL), investirà in due progetti di pompaggio a Koyabestagudem (850 MW) e Nacharam (500 MW). Questi progetti fanno parte di una più ampia iniziativa di energia verde che il Gruppo sta intraprendendo in vista della transizione del mondo verso soluzioni energetiche più sostenibili. AGEL ha inoltre presentato i piani per un progetto di data center basato sulle energie rinnovabili, investendo 5.000 crore di rupie (666 milioni di dollari). Si prevede che questa iniziativa creerà circa 600 posti di lavoro grazie alla collaborazione con MSME/startup locali.

Oltre a questi investimenti, AdaniConneX, un'altra consociata del Gruppo Adani, realizzerà un progetto di data center, sottolineando ulteriormente l'impegno del Gruppo nel settore tecnologico.

Gli investimenti del Gruppo Adani in Telangana si estendono anche al settore della difesa. Adani Defence Systems ha impegnato 1.000 crore di rupie (133 milioni di dollari) per creare un ecosistema presso l'Aerospace Park incentrato sullo sviluppo di sistemi missilistici e di contro-droni. Questa mossa indica la diversificazione e l'interesse del Gruppo a contribuire ai settori strategici dell'economia indiana, fornendo al contempo posti di lavoro a oltre 1.000 persone.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, Ambuja Cements prevede di investire 1.400 milioni di Rupie (186 milioni di dollari) in una nuova unità di macinazione del cemento. Questa unità, che avrà una capacità di 6 milioni di tonnellate all'anno (MTPA), dovrebbe supportare le crescenti esigenze infrastrutturali della regione e dare lavoro a oltre 4.000 persone.

Gli aggiornamenti di oggi chiariscono che il Telangana si è assicurato investimenti dal Gruppo Adani per un totale di 12.400 crore di rupie (1,6 miliardi di dollari) in quattro settori per promuovere uno sviluppo economico sostenibile. Gli investimenti sono suddivisi in 5.000 crore per un progetto di data center basato sull'energia rinnovabile, altri 5.000 crore per due progetti di stoccaggio con pompaggio, 1.000 crore per la creazione di strutture per il sistema missilistico e di contro-drone presso l'Adani Aerospace Park e 1.400 crore da Ambuja Cements per un nuovo impianto di cemento. Questi investimenti dovrebbero generare significative opportunità di lavoro e sostenere l'economia locale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.