Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

La Carolina del Nord cede 40 milioni di dollari alla Unilever per il boicottaggio di Israele

Pubblicato 22.12.2023, 00:25
© Reuters.
ULVR
-
UL
-
ULVR
-

RALEIGH - Il tesoriere dello Stato della Carolina del Nord, Dale Folwell, ha avviato oggi il disinvestimento di 40 milioni di dollari dalla multinazionale Unilever (LON:ULVR). Questa decisione è una risposta diretta al fatto che Ben and Jerry's, un marchio di gelati di proprietà della Unilever, ha interrotto le vendite nella Cisgiordania occupata da Israele.

La mossa del tesoriere dello Stato è in linea con il Divestments from Companies Boycotting Israel Act, un mandato che impone agli enti statali della Carolina del Nord di disimpegnarsi dalle aziende che sostengono il boicottaggio di Israele. In base a questa azione, Unilever si trova ora su una lista nera che avrà un impatto sui futuri rapporti con le agenzie statali e sui contratti con le amministrazioni locali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Chi li tocca...muore!
Cioè la Carolina del Nord ha fatti una legge a tutela degli interessi di Israele? Impazziti!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.