Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

La crescita del PIL cinese dovrebbe superare l'obiettivo del 5%, il rapporto deficit fiscale potrebbe aumentare

Pubblicato 10.11.2023, 04:19
© Reuters.
USD/CNY
-

Oggi, un consulente della Banca Popolare Cinese (PBOC) ha previsto che la crescita del Prodotto Interno Lordo (PIL) della Cina supererà l'obiettivo del 5%. Questa proiezione si inserisce nel contesto di una debole ripresa economica, suggerendo che l'economia cinese sta mostrando segni di resilienza.

Il consulente della PBOC ha anche accennato a un potenziale aumento del rapporto deficit fiscale per il prossimo anno. Questa misura è spesso considerata come un'azione di stimolo del governo volta a rilanciare l'attività economica. Tuttavia, le specifiche di questo potenziale aumento non sono state dettagliate.

Nonostante queste proiezioni positive, il consulente ha messo in guardia da una sostanziale pressione sulle esportazioni cinesi. Tale pressione è attribuita alle condizioni economiche globali e ai cambiamenti in corso nelle politiche commerciali internazionali. Questi fattori potrebbero potenzialmente avere un impatto sull'economia cinese trainata dalle esportazioni.

L'articolo contiene anche un avvertimento ad alto rischio per il trading in valuta estera. L'articolo sottolineava l'importanza per gli investitori di valutare attentamente i propri obiettivi di investimento e la propria tolleranza al rischio. Ai potenziali investitori è stato consigliato di consultare un consulente finanziario o fiscale indipendente, se necessario.

Questa notizia rafforza il complesso panorama economico che la Cina sta attraversando. Il fatto che la crescita del PIL del Paese abbia superato l'obiettivo prefissato sarebbe un segnale positivo, ma rimangono delle sfide dovute alle condizioni economiche globali e ai potenziali cambiamenti nelle politiche commerciali. Il potenziale aumento del rapporto deficit fiscale indica che potrebbero essere adottate ulteriori misure governative per stimolare l'economia. Tuttavia, si ricorda agli investitori i rischi intrinseci al trading in valuta estera e si consiglia di rivolgersi a un professionista se necessario.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

ieribin recessioneb,domani in crisi, oggi in crescita.ma vi decidete cribbio
i cinesi possono investire. Noi abbiamo i tedeschi, e i vincoli di spesa...
esatto, hanno un eccesso di capacità produttiva e una economia basata sulle esportazioni.
 politiche opache + stretta sulle aziende private ( quelle davvero produttive ) +  settore immobiliare ipertrofico e sovraindebitato : in questo momento gli investitori scappano . Però sul lungo termine la Cina va messa in portafoglio .
Dipende… io vedo molte incertezze. Se si ostina con Taiwan e la guerra il rischio che nazionalizzano le quote azionarie estere è molto, molto alto. La decrescita demografica in Cina è iniziata, con anche un decoupling occidentale importante… forse è meglio guardare all’India. Personalmente sugli emergenti io sono sempre stato molto prudente
È magnifico che qualcuno produca per noi
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.