Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

La Juventus lascia la Super Lega, titolo in positivo a Piazza Affari

Pubblicato 14.07.2023, 12:27
© Reuters.  La Juventus lascia la Super Lega, titolo in positivo a Piazza Affari
JUVE
-

La Juve ha annunciato la decisione di iniziare le procedure per uscire dal progetto Super Lega, una mossa che potrebbe servire a evitare la possibile esclusione dalla Champions League 2024-2025

La Juventus (BIT:JUVE) ha comunicato l’uscita dal progetto Super Lega. Una decisione che, secondo molti osservatori, potrebbe evitare la possibile esclusione dalla Champions League 2024-2025, che ovviamente sarebbe pesantissima per la casse del club. Molto, probabile, invece, la rinuncia alla prossima Conference League. A breve la Uefa si pronuncerà sull’eventuale esclusione della Juventus dalle prossime manifestazioni europee. Dopo la decisione di abbandonare il progetto il titolo della Juventus in Borsa è salito di quasi un punto percentuale, segnale che il mercato ha apprezzato la mossa.

IL COMUNICATO DEL CLUB

Il comunicato è stato diffuso dalla Juventus nella serata di giovedì. Il club ha motivato la decisione di iniziare le procedure di uscita dal progetto Super Lega parlando di “alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili”, pur ricordando che, “ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché’ il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega”...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

quale champion league bisogna qualificarsi prima
comunque tra poco gira in negativo e stamattina metteva più di 2,5%.Come Ve lo spiegate?Una notizia positiva,ma tutti preferiscono scappare.
ieri ha perso 4 punti , se oggi è+1 è fisiologico, non certo dovuto a questa notizia
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.