Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Le cinque cose da seguire sui mercati questo martedì 11 febbraio

Pubblicato 11.02.2020, 12:25
Aggiornato 11.02.2020, 12:37
© Reuters.

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo martedì 11 febbraio.

1. Rallenta l’infezione del coronavirus, più di 1.000 i morti

Il numero dei morti di coronavirus sale a 1.016, il 12% in più rispetto a lunedì. Tuttavia il numero dei nuovi casi accertati è sceso del 19% rispetto a lunedì, a meno di 2.500. Secondo i dati cinesi, messi seriamente in discussione dai media locali negli ultimi giorni, l’epidemia starebbe cominciando a perdere slancio.

Il ministero dei trasporti cinese ha dichiarato di prevedere il rientro di 160 milioni di persone a lavoro nella prossima settimana.

2. Sanders si prepara alle primarie nel New Hampshire

Il Partito Democratico ha la possibilità di buttarsi alle spalle la disfatta nell’Iowa e di proseguire con le primarie nel New Hampshire.

Ci si aspetta la vittoria del Senatore del Vermont Bernie Sander ed un secondo posto per il sindaco di South Bend Pete Buttigeig.

3. I mercati apriranno misti

Alle 6:30 ET (11:30 GMT), i future Dow 30 salgono di 68 punti, mentre i future S&P 500 vanno su dello 0,2% ed future Nasdaq 100 segnano +0,3%.

La stagione degli utili si avvia alla conclusione, attesi per oggi i risultati di Exelon, Martin Marietta, Omnicom e Hasbro. In Europe, Daimler e Michelin sono entrambi in calo dopo il rilascio di previsioni piuttosto cupe per il 2020.

4. Jerome Powell davanti al Congresso

Oggi avrà inizio la testimonianza di Powell davanti al Congresso; i trader aspettano di sapere se Powell farà riferimento o meno a possibili misure di stimolo per proteggere l’economia USA dalla crisi dovuta al coronavirus cinese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I dati sull’occupazione di gennaio non hanno mostrato segnali di rallentamento della crescita, con la creazione di più posti di lavoro del previsto, più persone nella forza lavoro e retribuzione media in salita su base annua.

5. Atteso l’ok alla fusione tra Sprint e T-Mobile

Si attende la sentenza di un giudice federale USA sulla fusione di T-Mobile US (NASDAQ:TMUS) e Sprint (NYSE:S), rispettivamente il terzo e quarto operatore di telefonia mobile mondiale.

Il titolo di Sprint è schizzato del 69% dopo una notizia secondo cui la fusione verrà approvata.

Deutsche Telekom (DE:DTEGn), che controlla T-Mobile, sale del 4,1% in Germania questo martedì.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.