Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Monese registra una perdita di 30,5 milioni di sterline in condizioni difficili per il settore tecnologico britannico

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 02.01.2024, 19:40
Aggiornato 02.01.2024, 19:40
©  Reuters

LONDRA - Monese, fornitore di servizi bancari con sede nel Regno Unito noto per essere al servizio dei migranti, ha registrato una perdita significativa di 30,5 milioni di sterline per l'anno 2022. L'azienda, che vanta una base globale di due milioni di clienti, si trova ad affrontare incertezze sulla sua capacità di attrarre investimenti futuri. Nonostante gli sforzi per arginare le perdite finanziarie nel 2023, il settore tecnologico britannico nel suo complesso sta assistendo a una flessione, con cali di valutazione e un aumento dei down round per aziende come Gousto e Graphcore.

L'attuale clima di investimento, come illustrato nei recenti rapporti di PitchBook e Atomico, suggerisce un cambiamento tra gli investitori, che ora privilegiano la redditività sostenibile rispetto alla crescita rapida. Questo cambiamento arriva in un momento in cui le sfide di Monese sono aggravate dall'aumento della concorrenza nello spazio della tecnologia finanziaria, in particolare con l'introduzione dell'app di trasferimento di denaro "Zing" di HSBC (LON:HSBA).

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.