🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Morgan Stanley IM vede un’India protagonista nella transizione energetica

Pubblicato 09.05.2024, 16:36
Morgan Stanley IM vede un’India protagonista nella transizione energetica
MS
-

Nonostante la sua reputazione di ritardatario dal punto di vista ambientale, l’India sta attraversando una trasformazione significativa, trovando al tempo stesso un equilibrio tra crescita economica e sostenibilità

Nell’ultimo decennio, il PIL indiano è cresciuto ad tasso annuo composto del 7% a 3.600 miliardi di dollari, spingendolo al quinto posto nella graduatoria mondiale ed entro il 2030, si prevede che occuperà il terzo. Una crescita economica che ha avuto un costo: l’India è già il terzo paese più grande emettitore di CO2, dietro Stati Uniti e Cina. “Nonostante la sua reputazione di paese ritardatario dal punto di vista ambientale, riteniamo che l’India stia attraversando una trasformazione significativa, trovando al tempo stesso un equilibrio tra crescita economica e sostenibilità” fanno sapere Eric Carlson, Head of Sustainability, Emerging Markets Equity Team e Candy Chao, Engagement Lead and Sustainability Research Analyst, Emerging Markets Equity Team di Morgan Stanley (NYSE:MS) Investment Management.

ACCELERAZIONE DELLA CAPACITÀ INSTALLATA DI ENERGIE RINNOVABILI

Sebbene il carbone rappresenti attualmente circa il 70% della produzione di elettricità, l’India sta sviluppando la diffusione delle energie rinnovabili per soddisfare la maggior parte della domanda incrementale, utilizzando il carbone soltanto quando necessario. Alla COP26, la conferenza tenutasi a Glasgow sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite del 2021, l’India ha sorpreso tutti svelando un piano per raggiungere lo zero netto entro il 2070. Intanto, negli ultimi otto anni, la capacità installata di energie rinnovabili in India è quadruplicata a 190 Gigawatt (GW)...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.