🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Nuove bollette luce e gas meno care

Pubblicato 21.02.2023, 10:27
© Reuters.  Nuove bollette luce e gas meno care

Da marzo calano i prezzi del gas in bolletta e da aprile quelli della luce che tornano ai livelli dell’estate 2021, con un risparmio annuo fino a 600 euro. Le tariffe restano tuttavia su livelli doppi rispetto alle medie degli ultimi anni

Fino a 600 euro di risparmio. La bolletta di luce e gas sarà più leggera nei prossimi mesi. Il minor costo stimato, su base annua per una famiglia tipo, arriverebbe a 600 euro. Nello specifico, 234 per il gas e 363 per la luce. Le stime sono quelle di Nomisma Energia con il suo presidente Davide Tabarelli che ipotizza un calo a inizio marzo del 17% del gas e del 25% il primo aprile per l’elettricità.

“PANICO ESAGERATO”

Il calo sarà significativo e interesserà tutte le famiglie e imprese italiane che sono rimaste nel mercato tutelato. Chi, invece, è passato al mercato libero avrà un costo che solitamente viene bloccato per un anno. “Forse abbiamo esagerato con il panico lo scorso autunno”, commenta Tabarelli. La discesa del gas spinge al ribasso il prezzo dell’elettricità in tutta Europa e anche in Italia...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.