Sosteneo (Generali Investments) entra nel polo dell’idrogeno verde in Puglia

Pubblicato 30.11.2023, 14:06
© Reuters.  Sosteneo (Generali Investments) entra nel polo dell’idrogeno verde in Puglia
GASI
-
SPMI
-

Insieme a Saipem (BIT:SPMI) ed Edison la società dell’ecosistema Generali (BIT:GASI) Investments, punta sulla decarbonizzazione del più grande polo energetico e siderurgico in Italia. Il Ceo Tamburrino: “Orgogliosi di poter contribuire alla decarbonizzazione”

Sosteneo, società dell’ecosistema Generali Investments focalizzata su progetti infrastrutturali per le rinnovabili, entra nel capitale di Puglia Green Hydrogen Valley, la più grande green hydrogen valley in Italia, con l’acquisto di una quota di partecipazione del 40% di Alborah Hydrogen Spa, azienda che aveva avviato il progetto. DRI D’Italia Spa, partecipata al 100% di Invitalia, entra con una quota minoritaria, una volta ottenute le autirizzazioni necessarie. Dopo questo ingresso, la società sarà costituita da Edison (45%), Sosteneo (40%), Saipem (10%) e DRI (5%).

CONTRIBUIRE ALLA DECARBONIZZAZIONE

“Siamo orgogliosi di poter contribuire alla decarbonizzazione di due grandi poli industriali del Paese con un’infrastruttura chiave per la crescita economica a livello locale e nazionale”, commenta Umberto Tamburrino, Managing Partner, CEO and CIO Europe di Sosteneo. “Crediamo fortemente negli investimenti nella transizione energetica con l’obiettivo di coniugare rendimenti a lungo termine per i nostri investitori e allo stesso tempo contribuire alla trasformazione del sistema energetico globale. Questo progetto riflette al meglio i valori del Gruppo Generali a cui apparteniamo e la nostra mission come gestore di investimenti orientato alla creazione di impatto positivo per la comunità e sviluppo sostenibile”. Il progetto rappresenta infatti un tassello significativo nel raggiungimento degli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione per specifici settori industriali, presentando allo stesso tempo importanti ricadute sociali...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.